Volontariato in Cappadocia, Turchia: Esperienza magica presso Little Prince Academy

bambini, Volontariato in Cappadocia , Turchia, vitto e alloggio

L’opportunità di volontariato in Cappadocia, in Turchia, offerta dalla Little Prince Academy (LPA), ti invita a vivere un’esperienza magica mentre contribuisci all’assistenza di bambini con bisogni speciali. La LPA è un centro di attività no-profit che si dedica a fornire supporto e organizzare laboratori creativi per bambini con bisogni speciali.

Situato nella splendida regione della Cappadocia, questo centro offre un ambiente unico per trascorrere del tempo con giovani ragazzi e godersi le meraviglie della natura circostante. Potrai ammirare le migliori albe e i migliori tramonti della tua vita, mentre fai la differenza nella vita di questi bambini.

Partecipando a questo volontariato, avrai l’opportunità di apprendere e conoscere la cultura di Cappadocia, Anatolia e Turchia centrale. L’ambiente di Little Prince Academy promuove la cultura anatolica; si tratta di un luogo in cui il personale qualificato e i volontari lavorano insieme per creare un ambiente di supporto e crescita reciproca.

Volontariato in Cappadocia 

Metodi educativi ed esperienziali dell’organizzazione

Il volontariato in Cappadocia con LPA ti offre l’opportunità di aiutare a organizzare progetti che incoraggiano il pensiero creativo. Sarete incoraggiati a condividere le vostre idee durante le riunioni di brainstorming e a collaborare come team per realizzare attività coinvolgenti. Questa opportunità di volontariato è particolarmente indicato per coloro che desiderano acquisire esperienza nel lavoro con bambini speciali, stimolare idee creative e portare avanti progetti artistici.

Leggi questo annuncio in lingua originale🔍🇬🇧

Compiti dei volontari

Little Prince Academy cerca volontari per condurre workshop creativi, come quelli di musica, pittura, teatro, fotografia, cura degli animali, giardinaggio, yoga, danza, lingue e altre attività simili. Il centro accoglie anche professionisti dell’ipnosi terapeutica e dell’equitazione adattiva, in quanto si impegna a fornire supporto artistico e terapeutico ai bambini.

Volontariato in Cappadocia 

Scambio vitto e alloggio

Durante il periodo di volontariato, Little Prince Academy offre alloggio e pasti ai partecipanti. Potrai soggiornare nel dormitorio del centro e gustare pasti deliziosi preparati con prodotti locali, inclusi frutta e verdura fresca dal loro orto biologico. Il centro promuove un’atmosfera familiare, dove tutti collaborano per creare un ambiente accogliente.

Tempo libero

Questa esperienza di volontariato ti permetterà di goderti le bellezze naturali di Cappadocia durante il tuo tempo libero. Potrai esplorare le meravigliose valli della Cappadocia, ammirare l’alba dal celebre punto panoramico di Göreme e visitare i villaggi circostanti. Se ami gli animali, avrai l’opportunità di interagire con asini, cavalli, pecore, cani, gatti, piccioni, galline e oche che vivono nella fattoria del centro.

Durante il tuo giorno libero, potrai visitare i laboratori di ceramica ad Avanos o trascorrere del tempo in città, che si trova a soli 10 minuti a piedi dalla nostra struttura.

Ricorda che il fumo è consentito solo all’esterno, lontano dai bambini. Alcol e droghe sono completamente vietati nell’accademia. Non sono consentite feste organizzate da persone esterne, ma LPA consente di organizzare feste di compleanno, di saluto o di benvenuto per i volontari.

yurta

La splendida valle di Görkündere, in Cappadocia

Little Prince Academy è situata nella splendida Valle di Görkündere, a Cappadocia, in Turchia. Durante l’inverno, il clima può essere freddo e il lavoro meno intenso rispetto alla stagione estiva. Durante l’estate, invece, ci sono più attività legate all’agricoltura e alla cura degli animali. Il paesaggio lunare e le formazioni rocciose delle fate offrono un’ispirazione continua. I nostri workshop si svolgono all’interno di diverse grotte naturali, e sopra di esse si trova il nostro orto biologico. Se hai competenze nel giardinaggio, saremo lieti di imparare da te, così come i bambini.

Lingua: è importante conoscere bene l’inglese

La comunicazione presso  avviene principalmente in inglese e turco.

Volontariato in Cappadocia 


COME CONTATTARE L.P. Academy🔍📧


Partecipando a questo scambio di ospitalità e volontariato in Cappadocia, avrai l’opportunità di vivere un’esperienza umana unica, circondato da persone in gamba in un ambiente meraviglioso. Approfitterai del tuo tempo libero per esplorare la magia della Cappadocia e vivere un’esperienza che ti lascerà ricordi preziosi per tutta la vita. Per unirti alla Little Prince Academy e scoprire come il tuo contributo può fare la differenza nella vita dei bambini del posto, utilizza uno dei seguenti contatti.

Ricordati di contattare l’organizzazione in lingua inglese!

Oppure puoi direttamente compilare in inglese il modulo di candidatura:

https://docs.google.com/forms/d/1gjypGqaHqcMJ8i2EcVCJVSnkSg6EgRtddm6DcnqyzPU/edit#responses


Per scoprire nuove opportunità di volontariato simili, visita la sezione Progetti di volontariato all’estero, oppure la sezione Annunci 📌



About Redazione 589 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*