Scambio di Ospitalità a Lifechanyuan Thailandia 🇹🇭

Lifechanyun,Thailandia

L’oasi ecologica Lifechanyuan in Thailandia: un modello di vita unico nel suo genere

Tra le pittoresche distese della Thailandia, sorge un paradiso terrestre noto come la comunità Lifechanyuan. Situata tra la città di Chiang Mai e Chiang Rai, questa comunità ecologica offre un esempio tangibile di un nuovo modello di vita.

Un esperimento sociale immerso nella natura

Fondata nel settembre 2020 con il sostegno di un tempio buddista locale, la comunità Lifechanyuan si estende su una superficie di circa 33 ettari. Questa comunità, che conta attualmente sette membri, è caratterizzata da una varietà di spazi, tra cui aree residenziali, cucina pubblica, sale per attività, padiglioni, prati, boschi, orti e giardini floreali, frutteti, fiumi e piccoli laghi.

La comunità ospita non solo i suoi membri, ma anche il cuoco del tempio e alcuni conducenti, creando un ambiente armonioso e cooperativo. Non esistono limiti di provenienza, razza, religione, cultura o nazionalità: chiunque sia interessato a questo stile di vita è il benvenuto a Lifechanyuan.

Leggi l’annuncio originale in lingua inglese 📌

Il modello di vita Lifechanyuan

La filosofia alla base della comunità Lifechanyuan è unica nel suo genere. Sin dal 2009, Lifechanyuan ha creato un modello di produzione e vita noto come “Second Home”. In questa comunità, i membri non si sposano ma formano volontariamente una grande famiglia, trattandosi reciprocamente come fratelli e parenti. Tutte le risorse appartengono alla comunità e vengono condivise da tutti, eliminando il concetto di proprietà privata.

L’educazione dei bambini e l’assistenza agli anziani sono a carico della comunità, mentre il lavoro è scelto in base agli interessi e alle competenze individuali. Il risultato è un ambiente di vita impeccabilmente pulito, ordinato e bellissimo.

Gestione e attività quotidiane

La gestione della comunità è basata sul concetto di “paradise management”, secondo il quale la migliore gestione è l’assenza di gestione. Non ci sono leader, capi o uffici, ma un coordinatore che si occupa di organizzare le attività quotidiane.

Ogni mese la comunità organizza una festa per esprimere gratitudine per la vita e la gioia, con canti, danze, recite di poesie e altre attività.

Lifechanyuan Thailandia

Visita e partecipazione alla comunità

Lifechanyuan accoglie volontari di tutte le età, provenienti da ogni parte del mondo, offrendo alloggi confortevoli, un ristorante piacevole e una spaziosa sala per attività. Chiunque sia interessato a questo nuovo stile di vita e disposto a contribuire alla pace dell’umanità e allo sviluppo sostenibile del mondo è invitato a visitare la comunità.

In questa oasi di pace, si cerca di creare, migliorare e perfezionare un nuovo modello di vita per tutte le persone gentili e amabili della terra. Un soggiorno felice e indimenticabile attende tutti coloro che decidono di entrare a far parte di questo piccolo paradiso terrestre.

Troppo bello per essere vero? Non resta solo che scoprirlo partecipando come volontari per qualche tempo.


Come contattare la comunità Lifechanyuan per diventare volontario? 🔍


Per coloro che sono interessati a diventare ospiti volontari presso Lifechanyuan in Thailandia, è possibile mettersi in contatto con gli host utilizzando uno dei seguenti contatti:

L’host di riferimento per la comunità è Jena Jiejing ed è suggerita la conoscenza base della lingua inglese.

Per vedere altre foto e ottenere ulteriori informazioni sulla vita quotidiana presso la comunità, potete leggere il loro annuncio originale oppure visitare la pagina Facebook di Lifechanyuan.

In Lifechanyuan, si aspettano con ansia nuovi volti pronti a condividere e contribuire all’armonia e alla bellezza di questo unico paradiso terrestre!

Lifechanyuan Thailandia  Foto Gallery:


Visita la sezione Eco-villaggi 🌳

Oppure esplora altri progetti di ospitalità e volontariato all’estero 🤝




About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*