Programma di volontariato in Norvegia: pulizia delle spiagge e vela 🇳🇴

volontariato in Norvegia, vela, pulizia spiagge

Parti con ‘In The Same Boat’

Sei appassionato di mare e ambiente? Desideri vivere un’esperienza unica nel suo genere, contribuendo attivamente alla salvaguardia delle spiagge norvegesi? ‘In The Same Boat’ ha ciò che fa per te!

L’organizzazione ‘In The Same Boat’ si dedica con passione alla pulizia delle spiagge lungo l’incantevole costa norvegese. Da aprile a novembre, le loro barche, con un equipaggio internazionale, partono in spedizione. Non solo si dedicano alla pulizia, ma anche alla sensibilizzazione del pubblico sul problema dei rifiuti marini. Durante il viaggio, raccolgono campioni d’acqua per cercare microplastiche e realizzano filmati sulla preziosità dell’oceano e sui problemi legati ai rifiuti plastici marini.

Leggi l’annuncio originale in lingua inglese:

Sailing and beach cleaning volunteer program in Norway 🇳🇴 (free)

Tutti sulla stessa barca

Il nome dell’organizzazione, “In The Same Boat”, cioè “Nella Stessa Barca”, sottolinea una verità universale riguardante le questioni ambientali: siamo tutti nello stesso pianeta e affrontiamo insieme le sfide ambientali. L’idea è che, proprio come in una barca, le azioni di uno influenzano tutti gli altri a bordo, ed è una metafora che richiama l’importanza della collaborazione e della responsabilità condivisa.

salpare, ciurma, volontari, navigare, vela, volontariato, barca, Norvegia, volontarie, pulizia spiagge

Ciurma, si parte!

Diventando parte dell’equipaggio, non solo avrai l’opportunità di contribuire attivamente a un mondo più pulito, ma imparerai anche le basi della vela e come mantenere la sicurezza in mare. E ci sarà anche tempo per divertirsi: escursioni in montagna, immersioni in apnea, paddle surf e altre attività nei porti visitati sono solo alcune delle opportunità offerte.

Alcuni dettagli chiave del programma:

  • Tipo di aiuto: Lavoro di beneficenza, pulizia, produzione cinematografica.
  • Durata: Da aprile a novembre.
  • Ore di lavoro: 5 ore al giorno per 5 giorni a settimana.
  • Alloggio e pasti: Inclusi.

salpare, ciurma, volontari, navigare, vela, volontariato

Benefit:

Oltre all’opportunità di aiutare attivamente l’ambiente, avrai la chance di vivere a stretto contatto con la spettacolare natura norvegese e la sua cultura.
Se desideri unirti a questa iniziativa, è essenziale compilare il modulo sul sito dell’organizzazione. E ricorda, con ‘In The Same Boat’, non solo contribuirai a fare la differenza per l’ambiente, ma vivrai un’esperienza che ti arricchirà e ti resterà nel cuore per sempre.

L’invito è lanciato: sei pronto a salpare verso una nuova avventura? 🌊⛵🇳🇴

Galleria foto


CONTATTI 🔍📧


Se desideri partecipare come volontario, devi compilare questo modulo in lingua inglese:

https://forms.gle/mR8vTbDssnwSpnGH9

La pagina Facebook: https://www.facebook.com/inthesameboat.no/

Per maggiori informazioni puoi scrivere a e-mail: Rolf@Inthesameboat.no oppure: kevin@levendehav.no


Scopri altri progetti di volontariato all’estero 🤝




About Redazione 601 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*