Volontariato Retribuito in Ostello sul Camino Português – Un’Esperienza Unica

Volontariato Retribuito in Ostello sul Camino Português – Un’Esperienza Unica

Il Camino Português è un viaggio a piedi molto speciale.

È come una strada lunga e antica che le persone percorrono per arrivare a una città bella in Spagna che si chiama Santiago de Compostela. La gente cammina su questa strada per molti motivi: alcuni vanno per pregare, altri per pensare alla loro vita, e alcuni per vedere bei posti e incontrare nuovi amici.

Parte dal Portogallo, e ci sono alberi, fiumi, e campi verdi da vedere lungo il percorso. Si cammina per molte città e paesini, e si vedono chiese vecchie e ponti di pietra. Molti portano uno zaino grande e usano un bastone per aiutarsi a camminare. La sera, si dorme negli albergues, che sono come case dove i pellegrini possono riposare.

La strada è segnata da frecce gialle e conchiglie, che sono il simbolo del cammino. La conchiglia ricorda un po’ le storie di San Giacomo, il santo importante di questa avventura.

Il Camino Português è un po’ meno affollato di altre strade per Santiago, e questo lo rende più tranquillo. Camminando su questa strada, si può sentire la storia sotto i piedi e vedere paesaggi che riempiono il cuore.


Leggi l’annuncio di volontariato retribuito presso l’Albergue Quinta Estrada Romana 📰🔍


Approfondimenti:

Cammino Portoghese 🥾

Cammino di Santiago 🌄

Viaggi a piedi e cammini 🚶🧳


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*