Urgente: cercasi housesitter in provincia di Catania, Sicilia

housesitter

Il 5 settembre la famiglia di Vincenzo vorrebbe partire per una settimana di vacanze. Sta quindi cercando qualcuno che si occupi della sua casa/fattoria per “ordinaria amministrazione”, ovvero:

  • dar da mangiare agli animali (cani, gatti, oche, galline, capre, pesci)
  • dare acqua all’orto e al giardino e poche altre piccole e semplici cose.

Emergenza housesitter!

“I volontari che dovevano venire non si sono più fatti vivi”. Ci ha scritto Vincenzo.

La sua famiglia cerca dunque una coppia o una singola persona che possa fermarsi qui per tre-quattro settimane.

Disponibilità: da oggi fino a tre-quattro settimane (poi arriveranno altri volontari) e dalla fine di Ottobre fino alla fine di Novembre.

Ai piedi del vulcano – l’annuncio di Vincenzo.

Ciao, siamo una famiglia di cinque persone: Elisa, Vincenzo e tre bambini esuberanti di anni 11 (Tommaso), 9 (Viola) e 4 (Francesco). Possediamo una piccola fattoria biologica situata nei pressi del Monte Etna, abbastanza vicino a Catania, Taormina e la costa, nella Zafferana Etnea. Siamo giunti qui da Milano nel 2005 e abbiamo deciso di provare a vivere una vita più semplice rispetto a quella di città. Il nostro obiettivo è mantenerci con la nostra piccola fattoria e altri piccoli lavori attorno ad essa.

Autosufficienza

Vorremmo raggiungere un po’ di autosufficienza: non è facile ma quando è possibile, produciamo il nostro cibo e compriamo prodotti locali. Facciamo il nostro pane, la nostra marmellata, i succhi, il miele, lo yogurt i saponi e siamo sempre pronti ad apprendere nuove cose! Nella nostra fattoria ci prendiamo cura di alberi di avocado, olivi e altri alberi da frutta. Produciamo il nostro olio extra vergine di oliva, abbiamo galline, oche, api e tre capre. Crediamo che la natura possa produrre per noi, quindi cerchiamo di interferire il meno possibile con i suoi cicli. Inoltre limitiamo l’uso di prodotti chimici sulle piante.

Permacultura & sogni nel cassetto

Abbiamo studiato permacultura, lasciandoci soprattutto ispirare da Fukuoka, dalla coltivazione biologica, e altre teorie utilizzando queste conoscenze per farle nostre in equilibrio con la nostra personale visione. Cerchiamo di vivere in maniera naturale, di mangiare prodotti biologici e a km zero. A Elisa piace cucinare “italiano” ma anche sperimentare mischiando sapori e  ricette di culture differenti.

Cerchiamo di coltivare le nostre verdure ma non è facile con il lavoro che abbiamo e con tre bambini.

Oltre al lavoro di campagna, Vincenzo è un ingegnere del suono e affitta apparecchiature audio per piccoli concerti durante i mesi estivi, mentre Elisa scrive per alcuni magazine e sogna di scrivere un libro.

Porte aperte

Abbiamo sempre condiviso la nostra casa con gente che viene dappertutto, non solo per lo scambio, ma anche per dare a chi ne avesse bisogno un posto dove dormire. I nostri bambini sono abituati a incontrare gente di colore e lingue diverse. A loro piace molto ed è anche per questo che chiediamo ai nostri ospiti di fermarsi almeno per tre settimane.

Siamo entrambi musicisti e amanti della musica, anche se in modi differenti: Elisa è appassionata di musica classica e suona il violino e il pianoforte. Vincenzo, invece, ama la musica hard rock / metal. Suona la batteria e canta. I due bambini più grandi suonano il pianoforte.

Contatti

Cellulare: +39 3288648956
Email: click here
Web: click here

ALTRI ANNUNCI

Leggi altri annunci di volonturismo sulla nostra bacheca annunci

About Redazione 201 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*