Leonardo e Veronica si occupano di promozione del cicloturismo da più di dieci anni. Il loro obiettivo è convincere più persone possibili a viaggiare con la bicicletta. Infatti secondo loro è il modo più autentico per visitare i luoghi durante il viaggio!
“Quando viaggi in bici puoi scorgere dettagli che in macchina o in aereo altrimenti perderesti”. “Ogni volta che ne hai voglia puoi fermarti in un posto che ti sorprende, oppure puoi fare conoscenze speciali con la gente del posto. Le persone sembrano più predisposte ad accogliere viaggiatori in bicicletta piuttosto che normali turisti” ha affermato la giovane coppia.
Da quando hanno iniziato a pedalare, Leo & Vero non possono più smettere di farne a meno! Tutte le loro avventure sono puntualmente descritte nel loro magazine LifeinTravel.it, un sito pieno di consigli utili per viaggiare con il vostro mezzo a pedali.
.
ASCOLTA LA LORO INTERVISTA:
.
La coppia innamorata della bici
Del Trentino lui e della Lombardia lei, Leo & Vero vivono ora sul lago D’Iseo ma si definiscono nomadi, perché sempre in sella alla bici. I due giovani affrontano spesso viaggi lenti, alcuni dei quali anche piuttosto impegnativi: hanno infatti percorso territori montuosi come quelli Andini, hanno affrontato il clima Sudamericano, Africano, Europeo e Indiano, e piano piano si accingono a visitare tutto il mondo a ritmo delle loro pedalate, con lentezza e senza frettadi raggiungere la destinazione. Parecchi sono stati gli incontri commuoventi e ispirevoli: nei paesi del terzo mondo, ad esempio, la gente del posto ha condiviso con loro tutto quello che aveva, dalle bevande al cibo, all’ospitalità. Leonardo e Veronica hanno sempre contraccambiato con i loro sorrisi e il loro entusiasmo, tornando a casa sempre più ricchi per le loro esperienze.
Cristiano, curatore della nostra prima serie di podcast sulviaggio lento, non nasconde ai due ragazzi di aver sempre avuto un brutto rapporto con le biciclette. In particolare, in questo audio tagliato dall’episodio, spiega ai nuovi amici intervistati perché non sia mai riuscito a salirvi in sella.
Riusciranno i due viaggiatori lenti, amanti della bicicletta, a trasmettergli questa passione?
Questa intervista è davvero simpatica, vi consigliamo di non perdervela!
About Staff PODCAST Viaggiareconlentezza
10 Articles
Siamo viaggiatori per passione, audiofili e radio smanettoni! La nostra missione è raccontarvi storie di viaggio e di cambiamento. Vogliamo crescere assieme ad altri tecnici del suono, giornalisti, speakers, Dj, podcaster, radiofili, musicisti e viaggiatori avventurosi. Scrivici per saperne di più ed entrare a far parte della nostra ciurma: viaggiolentopodcast@gmail.com
Leave a Reply