Slow podcast: episodio III. Il cammino di Santiago per sfidare la crisi

From Orlando to Santiago
Il viaggiatore menestrello

Cristiano, speaker radiofonico per diletto, ci accompagna ogni settimana in un viaggio alla scoperta di viaggiatori atipici. Con questa prima serie di podcast vi racconteremo dieci storie speciali di slow travellers italiani. Viaggiatori lenti che hanno deciso di esplorare il mondo prendendosi il tempo necessario!

La musica e il viaggio

Perché centinaia di migliaia di persone, in questi tempi difficili di crisi, si mettono in cammino e vanno a Santiago? A questa domanda prova a rispondere il musico-viandante Orlando, protagonista del terzo episodio del nostro podcast dedicato ai viaggiatori alternativi!

ASCOLTA IL TERZO EPISODIO DEL NOSTRO PODCAST:

Il viaggiatore menestrello che sfida la crisi

Orlando è un cantautore e viaggiatore italiano. Ha raccontato in un TEDtalk il suo cammino di Santiago, raccogliendo storie per superare la crisi. Ha realizzato diversi dischi e suona in giro per l’Italia (e per l’Europa) promuovendo la sua musica. Oltre a scrivere canzoni collabora anche con greennews e ha scritto un libro. Il suo ultimo progetto di viaggio si chiama From Orlando to Santiago – Sharing Tour, realizzato con la collaborazione di Blablacar.
In questa intervista lenta, Orlando ci racconterà delle sue avventure da viaggiatore musicista. Ci spiegherà come il viaggio lento (in questo caso il cammino di Santiago) possa aiutare a superare la crisi (economica ma anche interiore) e quali sono gli espedienti che usa per viaggiare, incontrare la gente del posto e promuovere la sua musica. Ci parlerà infatti degli house concert, ovvero, i concerti domestici! Un buon modo per far conoscere le proprie canzoni, facendosi ospitare in cambio di performance musicali!
.

From Orlando to Santiago

Il viaggiatore menestrello
Orlando e Lilliput

In questo terzo episodio, il nostro buon podcaster Cristiano e il suo intervistato, Orlando, si soffermeranno soprattutto sull’esperienza di “From Orlando to Santiago” un viaggio a piedi verso Santiago di Compostela. Un cammino che il giovane menestrello ha percorso come viandante ma anche come musicista alla ricerca di storie e di ispirazioni: ha infatti portato con sé una piccolissima chitarra portatile, che ha chiamato Lilliput, la quale l’ha aiutato a suonare “la musica del cammino di Santiago”, ovvero tutto ciò che gli incontri, le emozioni e le sensazioni del pellegrinaggio l’hanno ispirato a comporre. Il suo progetto ha camminato molto più di quello che Orlando si immaginava: From Orlando To Santiago è diventato prima un disco musicale, poi si è evoluto in un fantastico tour, infine è diventato un libro (per maggiori info visita Il suo sito).

Buono ascolto di questa nuova intervista PODCAST:
About Staff PODCAST Viaggiareconlentezza 10 Articles
Siamo viaggiatori per passione, audiofili e radio smanettoni! La nostra missione è raccontarvi storie di viaggio e di cambiamento. Vogliamo crescere assieme ad altri tecnici del suono, giornalisti, speakers, Dj, podcaster, radiofili, musicisti e viaggiatori avventurosi. Scrivici per saperne di più ed entrare a far parte della nostra ciurma: viaggiolentopodcast@gmail.com

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*