Cristiano, speaker radiofonico per diletto, ci accompagna ogni settimana in un viaggio alla scoperta di viaggiatori atipici. Con questa prima serie di podcast vi racconteremo dieci storie speciali di slow travellers italiani. Viaggiatori lenti che hanno deciso di esplorare il mondo prendendosi il tempo necessario!
La musica e il viaggio
Perché centinaia di migliaia di persone, in questi tempi difficili di crisi, si mettono in cammino e vanno a Santiago? A questa domanda prova a rispondere il musico-viandante Orlando, protagonista del terzo episodio del nostro podcast dedicato ai viaggiatori alternativi!
ASCOLTA IL TERZO EPISODIO DEL NOSTRO PODCAST:
Il viaggiatore menestrello che sfida la crisi
From Orlando to Santiago
In questo terzo episodio, il nostro buon podcaster Cristiano e il suo intervistato, Orlando, si soffermeranno soprattutto sull’esperienza di “From Orlando to Santiago” un viaggio a piedi verso Santiago di Compostela. Un cammino che il giovane menestrello ha percorso come viandante ma anche come musicista alla ricerca di storie e di ispirazioni: ha infatti portato con sé una piccolissima chitarra portatile, che ha chiamato Lilliput, la quale l’ha aiutato a suonare “la musica del cammino di Santiago”, ovvero tutto ciò che gli incontri, le emozioni e le sensazioni del pellegrinaggio l’hanno ispirato a comporre. Il suo progetto ha camminato molto più di quello che Orlando si immaginava: From Orlando To Santiago è diventato prima un disco musicale, poi si è evoluto in un fantastico tour, infine è diventato un libro (per maggiori info visita Il suo sito).
Leave a Reply