Cristiano, viaggiatore per passione e speaker radiofonico per diletto, ci accompagna ogni settimana in un viaggio alla scoperta di viaggiatori a-tipici! Con questa prima serie di podcast vi racconteremo dieci storie di travellers italiani, di tutte le età e condizioni sociali. Viaggiatori che hanno deciso di esplorare il mondo prendendosi il tempo necessario!
ASCOLTA IL SECONDO EPISODIO PODCAST, “in viaggio con Simona”:
Viaggiare a tempo indeterminato su una sedia a rotelle
Per il secondo episodio del nostro podcast abbiamo un ospite speciale. Una viaggiatrice che viaggia con lentezza, un po’ per scelta, un po’ per la sua spiacevole malattia che da qualche anno l’ha costretta a vivere su una sedia a rotelle. Simona ha la sclerosi multipla ma questo non sembra impedirle di realizzare i suoi sogni e viaggiare. Infatti ha già esplorato mezzo mondo, spesso da sola, contando sull’aiuto occasionale delle persone che le stavano attorno e qualche accompagnatore temporaneo o improvvisato. Nonostante gli impedimenti fisici, Simona non viaggia con un approccio turistico ma cerca la continua interazione con le persone del posto, per vivere il più possibile la cultura locale e il loro stile di vita.
Man mano che l’intervista prosegue, la giovane viaggiatrice ci svela i retroscena della sua vita in viaggio su una sedia a rotella: le gioie, le disavventure, i fatti piacevoli e spiacevoli che possono capitarle durante l’avventura ma che non la fanno desistere dalla sua pazza idea di esplorare il mondo. Cristiano, il nostro buon podcaster, è rimasto sbalordito dal suo intrepido coraggio e dalla sua forza di volontà. Speriamo che questa intervista lenta possa ispirare anche voi!
About Staff PODCAST Viaggiareconlentezza
10 Articles
Siamo viaggiatori per passione, audiofili e radio smanettoni! La nostra missione è raccontarvi storie di viaggio e di cambiamento. Vogliamo crescere assieme ad altri tecnici del suono, giornalisti, speakers, Dj, podcaster, radiofili, musicisti e viaggiatori avventurosi. Scrivici per saperne di più ed entrare a far parte della nostra ciurma: viaggiolentopodcast@gmail.com
Leave a Reply