Dog Rescue Center ospita viaggiatori animalisti nel nord ovest della Bulgaria

volonturismo in Bulgaria

Helen’s House of Hope – la casa della speranza

L’annuncio di Helen:

La “Casa della Speranza di Helen” Helen’s House of Hope, cerca viaggiatori animalisti che siano disponibili a dare una mano a partire da subito (16 ottobre 2018).

Si tratta di un’esperienza di vita e di viaggio in un centro di recupero e salvataggio di cani nel nord-ovest della Bulgaria. C’è urgente bisogno di volontari per aiutare con i compiti quotidiani e la cura di circa 75 cani.

Informazioni sul Dog Rescue Center

H.H.H. è un nuovo rifugio in Bulgaria, nato per puro amore nei confronti dei cani e dalla necessità di salvarli dall’abuso e dall’abbandono. Gli sforzi del centro si focalizzano sulle adozioni in case amorevoli e sull’educazione delle giovani generazioni affinché si prendano cura degli animali.

La speranza e l’obiettivo di Helen è quello di aiutare quanti più animali bisognosi, perché trovino calore, amore e sicurezza. Ci sono molti animali senzatetto e il loro trattamento è terribile, soprattutto durante l’inverno, quando le condizioni climatiche sono abominevoli. La proprietà di Helen è già sovraffollata: ai suoi 3 cani si sono aggiunti Jacob, Jess & Newbie, Laska, e numerosi altri vengono portati ogni giorno al rifugio.

Helen scrive: “Non mentirò: questo lavoro a volte fa male al cuore. È terribile vedere così tanti cani che hanno bisogno di aiuto e non poterli aiutare tutti! Lo spazio e i soldi, infatti sono limitati. Ma so che nel mio piccolo sto cambiando la vita di almeno un cane. Spero che durante il vostro viaggio consideriate la possibilità di venire ad aiutare il rifugio. Per rendere il mondo dei cani un pochino migliore”.

Esclusi casi particolari, tutti i cani sono disponibili per l’adozione dopo essere stati controllati dal veterinario, vaccinati, e certificati per il viaggio. Per ulteriori dettagli sul processo di adozione si prega di inviare un messaggio a Helen House Of Hope (vedi contatti).

Durata del soggiorno

La permanenza ideale è di due settimane, ma anche più settimane possono andare bene.

volontariato in un canile + vitto e alloggio

La Routine del Dog Rescue Center

7.30 inizio colazione, pulire le cucce e riempire le ciotole d’acqua. Durata: circa 2 ore

15.30 ripetizione dell’attività mattutina, portare a passeggiare alcuni cani. Durata: circa due ore.

In pratica si tratta di 4/5 ore di aiuto al giorno (molte di queste spese in coccole e leccate da parte di cani adorabili).

Si cerca aiuto anche con la manutenzione generale della struttura ma non è obbligatorio.

A volte può essere necessario un aiuto extra quando si alimentano cuccioli o c’è un emergenza veterinaria.

Soggiorno nel rifugio

Alloggio disponibile in una casa modernizzata, con camera doppia, pasti forniti più uso di un’auto purché si sia in possesso una patente di guida.

Contatti Helen’s House of Hope Dog Rescue Center

Si prega di contattare Helen James usando i contatti del suo sito oppure

la Pagina Facebook o l’ndirizzo e-mail di posta elettronica:  hhh.dogshelter@gmail.com

volontariato in un canile + vitto e alloggio

About Redazione 190 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*