📣Chiamate urgenti per entrare a far parte dei corpi di solidarietà E.S.C.📣
Nuovi progetti ESC per il 2021 organizzati dall’associazione italiana INco– Hai tra i 18 ei 30 anni? Unisciti al corpo europeo di solidarietà e approfitta di queste occasioni per fare #volontariato ed iniziare una nuova esperienza all’estero!
European Solidarity Corps, o ESC. Che cosa si tratta?
ESC è l’acronimo di Corpo Europeo di Solidarietà. Prima si chiamava SVE, che è un programma ora terminato e sostituito, per l’appunto, dal programma ESC (in inglese: European Solidarity Corps)! Questa nuova iniziativa dell’Unione Europea crea opportunità di volontariato per ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni. Nello specifico, i progetti ESC offrono a giovani cittadini europei la possibilità di lavorare in progetti culturali o di solidarietà, sia nel proprio paese che all’estero, a beneficio delle comunità europee.
In genere, i progetti ESC durano fino a 12 mesi, e si svolgono all’interno di strutture sociali o organizzazioni non profit.
L’ESC è un programma finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea per dare ai giovani in Europa la possibilità di fare volontariato all’estero e fare esperienze di lavoro all’interno di organizzazioni non profit. Questi progetti mirano a migliorare le competenze dei giovani mentre incontrano culture diverse, persone di tutto il mondo e imparano una nuova lingua.
[Per approfondire, clicca qui]
Un progetto ESC in Turchia
Ti piacerebbe fare volontariato in Turchia e promuovere la solidarietà? Partecipa al progetto “A Pandemic of Solidarity”!
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO:
Progetto ESC in Polonia
Ti piacerebbe andare in Polonia e fare volontariato per la promozione della cultura e dello scambio interculturale? Questi progetti potrebbero fare al caso tuo!
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO
Progetti ESC in Germania
Ti piacerebbe fare volontariato in Germania nell’ambito dell’internazionalizzazione, dell’educazione giovanile e del sociale? Scopri nuovi progetti che ti stanno aspettando!
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO
Vai alla sezione annunci di ospitalità e volontariato
Leave a Reply