Uno scambio di ospitalità in una fattoria di cavalli vicino a Colonia, in Germania 🇩🇪

Gunter e Regina, una coppia che vive in una fattoria vicino a Colonia (Koln) possiedono circa 14 cavalli e stanno cercando un volontario per uno scambio di volontariato e ospitalità.

La coppia ha già avuto l’opportunità di ospitare una ragazza che ha aiutato a dare da mangiare ai loro animali e ha apprezzato l’esperienza. Ora che la ragazza sta partendo, Regina e Gunter hanno deciso di ripetere l’esperienza con un altro volontario. La casa ha una camera e un bagno extra, con una bellissima terrazza e una foresta vicina dove fare passeggiate con i cani.

Qui potete leggere l’annuncio in lingua originale.

Qualcosina in più sugli host

Regina Theilen e Günter Ploch sono due appassionati di cavalli che hanno deciso di aprire una piccola fattoria educazionale sui cavalli a Ingendorf nel 2004. Oltre ad offrire un servizio di pensione in stalla aperta, i due gestiscono anche un’attività di Equitazione terapeutica e affidamento cavalli, in un ambiente familiare. Grazie alle loro esperienze in diverse cavalcate e nella tour di tre mesi lungo il Cammino di Santiago, Regina e Günter sono in grado di condividere il loro sapere con gli appassionati di cavalli che frequentano il loro centro.

I compiti del volontario

Regina e Gunter cercano volontari di tutte le età, con o senza disabilità, purché abbiano esperienza nell’accudire i cavalli e siano appassionati di animali.

Il volontario dovrà prendersi cura degli animali, tra cui 14 cavalli e 2 cani, e nel tempo libero potrà cavalcarli. Se il volontario è interessato alla ferra dei cavalli, può unirsi a Günter, oppure se preferisce, può collaborare con Regina nel suo lavoro di terapista assistito dagli animali (pet therapy).

Il volontario dovrebbe dare una mano dalle 4 alle 5 ore al giorno per 5 giorni a settimana, con due giorni di riposo, e viene offerta l’alloggio e il cibo.

La coppia è alla ricerca di un singolo volontario, che potrebbe iniziare il lavoro il più presto possibile. Non è permesso fumare in casa.

Cosa fare nel tempo libero & altri benefit

Nel tempo libero il viaggiatore-volontario, può visitare la bellissima città di Colonia, raggiungibile in treno in soli 20 minuti. C’è anche una grande piscina sia al coperto che all’aperto a soli 10 minuti a piedi da casa.

La casa è dotata di accesso a Internet e la coppia parla tedesco e inglese. La fattoria si trova immersa nella natura e si può arrivare facilmente in treno da Colonia.

I volontari che collaborano alla fattoria riceveranno un certificato di partecipazione e collaborazione.

In generale, si tratta di un’opportunità straordinaria per vivere l’esperienza di uno scambio di volontariato in un contesto unico come quello della fattoria, dove i cavalli rappresentano il fulcro della vita quotidiana.


Come contattare gli host Regina e Gunter 🔍📧


Per contattare Regina e Gunter dovrete scrivere una mail in inglese, o in tedesco, a r.theilen@t-online.de
Numero di telefono: 00491705935141
Potete anche vedere più foto e imparare di più sulla loro filosofia visitando il loro Sito Web: http://www.g-ploch.de/


Visita la sezione annunci o Scambi di Ospitalità 📌🧭



About Redazione 606 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*