Insegnare l’inglese a Hanoi: Un’opportunità di volontariato per insegnanti di inglese

A Hanoi, esiste un gruppo di giovani che ha creato una rete di programmi di educazione inglese immersiva con l’obiettivo di aiutare gli studenti a imparare, praticare e migliorare le proprie competenze linguistiche. Questa organizzazione accoglie persone provenienti da tutto il mondo e di tutte le età che desiderano insegnare l’inglese o che hanno una fluente padronanza della lingua. Il loro obiettivo principale è aiutare gli studenti vietnamiti ad apprendere direttamente da madrelingua inglesi e contemporaneamente a conoscere diverse culture provenienti da ogni parte del mondo.

[leggi l’annuncio originale in lingua inglese qui]

Conversazioni in inglese in cambio di ospitalità

Uno dei programmi offerti da questa organizzazione riguarda le lezioni di conversazione in inglese per studenti universitari e adulti, che hanno come obiettivo principale lo scambio linguistico e culturale. Molti dei partecipanti provengono da città più piccole del Nord del Vietnam e perciò hanno una conoscenza limitata della lingua inglese rispetto agli studenti delle grandi città. Questi studenti sono molto curiosi del mondo esterno e desiderano imparare non solo l’inglese per migliorare le proprie prospettive future, ma anche conoscere il paese d’origine degli insegnanti e quanto sia diverso e sviluppato. Inoltre, sono fieri della propria cultura, della bellezza del loro paese e delle persone che lo abitano, e desiderano condividere tutto ciò con i viaggiatori stranieri. Se si desidera instaurare un’amicizia duratura e conoscere meglio la cultura vietnamita, questo programma fa al caso vostro. La dimensione delle classi è di circa 10-15 studenti.

Insegnare inglese a Hanoi

Il tipo di accoglienza offerta è di tipo comunitario.

L’organizzazione può ospitare fino a 20 volontari e ha bisogno di volontari che possano fornire assistenza non solo nell’insegnamento dell’inglese ma anche in diverse altre aree come amministrazione, informatica, insegnamento/scambio linguistico, produzione cinematografica e marketing.

 Inoltre, gli studenti possono imparare anche competenze sociali tra di loro per un migliore lavoro e una migliore vita.

Quanto durano le lezioni e le sessioni di conversazione?

Ai volontari è richiesto di partecipare per 4-5 ore al giorno, per 5 giorni a settimana, con due giorni completamente liberi. Non si richiede esperienza di insegnamento professionale, ma entusiasmo e una pronuncia chiara. Non ci sono pressioni di lavoro, è come fare una visita a un amico e divertirsi con alcune lezioni, e si ha il resto del tempo per scoprire la capitale del Vietnam. I giovani ospiti sono amichevoli e amano parlare, ridere e fare amicizia.

Vitto e alloggio inclusi

L’organizzazione fornisce alloggio e cibo. L’alloggio consiste in stanze condivise o dormitori. I volontari ricevono tre pasti al giorno: colazione, pranzo e cena. La colazione è un pasto leggero a base di tè, caffè, latte, frutta o pane. Pranzo e cena sono pasti cucinati in casa a base di carne, pesce, verdure e zuppe. Sono inoltre disponibili opzioni vegetariane.

Benefit

I volontari beneficeranno di un’immersione culturale e avranno l’opportunità di conoscere le tradizioni vietnamite. L’organizzazione può insegnare loro come preparare deliziosi e salutari piatti vietnamiti, insegnare loro la lingua vietnamita e prendersi cura della loro salute quando si ammalano. Saranno mostrate loro la bellezza del Vietnam attraverso viaggi e presentazioni della cultura. Avranno l’opportunità di imparare di più sulla cultura e sull’educazione. Inoltre, potranno imparare da noi come avviare il proprio progetto nel proprio paese. Al termine del volontariato, riceveranno anche un certificato dall’organizzazione.

Durante il tempo libero, i volontari potranno esplorare la città in bicicletta o in barca e assaggiare i cibi locali. Potranno noleggiare una motocicletta o prendere l’autobus. La stazione degli autobus per raggiungere la Città Vecchia e altre parti di Hanoi dista solo 5 minuti a piedi. Durante il fine settimana, solitamente vengono organizzate attività all’aperto o picnic a cui è possibile partecipare. Ci sarà anche tempo per esplorare luoghi incantevoli del Vietnam come la baia di Ha Long, la spiaggia di Da Nang, l’antica città di Hoi An, Ninh Binh e il percorso di Ha Giang.

Nelle vicinanze dell’area in cui si vive, ci sono numerosi negozi di alimentari, supermercati, piscine, aree di intrattenimento, ristoranti, caffè e cinema.

Come raggiungere l’organizzazione

Per raggiungere il luogo di destinazione, è necessario prendere un aereo per l’aeroporto internazionale di Noi Bai, Hanoi, e quindi prendere un autobus (circa 1$) o un taxi (circa 12-15$) per raggiungere la sede dell’organizzazione. L’organizzazione può aiutare a trovare il volo più economico.


Come partecipare 🔍📧


Per vivere questa straordinaria esperienza e partire con ricordi indimenticabili e amicizie che dureranno tutta la vita gli interessati possono contattare l’organizzazione in inglese utilizzando i seguenti contatti:

WhatsApp: +84 766322888
Facebook: https://www.facebook.com/shininghomegiadinhanhngu
Hostname 📛 Hang Le
Host Email ✉ hr@shininghome.edu.vn


Visita la sezione annunci o Scambi di Ospitalità 📌🧭




About Redazione 569 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*