Natale a Parigi: racconti e magie della Ville Lumière (libro)

Parigi, natale, magia, neve

Natale a Parigi, libro, Elena RossiNel cuore della Ville Lumière, durante la stagione più magica dell’anno, nasce un mosaico di storie che cattura lo spirito e l’essenza di Parigi: “Natale a Parigi”. Questa collezione, curata con passione da Elena Rossi con prefazione scritta di Cesare Martinetti, racchiude ventisei racconti natalizi, ognuno un piccolo tesoro letterario che illumina un aspetto unico della città.

Elena Rossi, insieme agli altri autori, tesse un mosaico narrativo ricco di tonalità: dai famosi boulevards addobbati festosamente agli intimi angoli nascosti, dove solo i veri conoscitori possono condurci. Ogni racconto è una finestra aperta su Parigi, con le sue luci scintillanti e le sue ombre misteriose, una città che “si accende” in maniera del tutto speciale per le festività.

Molto più che una città

Parigi, non solo una metropoli ma un “sentimento”, come sottolineato da Cesare Martinetti, prende vita attraverso i personaggi più disparati: Ionesco, artisti dimenticati, animali metropolitani e sognatori di ogni sorta. Attraverso le loro storie, scopriamo un padre ritrovato, la condivisione improvvisa di una cena natalizia, e l’acqua che diventa alleata invece di nemica.

Il libro diventa un viaggio che conduce il lettore nei luoghi più iconici di Parigi: dalle lussuose vetrine delle Galeries Lafayette e dei Grandi Magazzini Samaritaine alle strette vie del quartiere Butte aux Cailles, dallo sfarzo degli Champs-Elysées alla semplicità di un bistrot dove l’oste scrive il conto a penna su una tovaglia di carta.

Collaborazione con International Help Onlus

Ma “Natale a Parigi” non è solo un’esperienza letteraria; è anche un gesto di generosità. I diritti d’autore saranno destinati a International Help onlus, sostenendo così le attività umanitarie dell’organizzazione.

Questa collezione di racconti è un regalo per chi ama Parigi e per chi ancora non ha avuto la fortuna di perdercisi tra i suoi vicoli. Ogni storia è un invito a scoprire “la propria Parigi”, perché come ci ricorda l’autore, Parigi è unica per ogni cuore che batte al suo ritmo.

Altre informazioni

Disponibile a 16,00€ per 168 pagine di pura emozione natalizia, “Natale a Parigi” è una porta aperta sull’anima di una delle città più affascinanti del mondo. Una lettura adatta per gli amanti della letteratura, della cultura francese e, naturalmente, del Natale.

Per acquistare una copia, visita il sito www.neosedizioni.it. Non lasciarti sfuggire l’occasione di viaggiare con la fantasia nelle vie innevate di una Parigi che brilla di una luce tutta particolare: quella del Natale.


Esplora la sezione Consigli di lettura 📖 e Piemonte con lentezza 👣

Oppure visita la nostra libreria 📚

About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*