Dolomiti in Vespa 2024 (prima edizione)

dolomiti in vespa, Alleghe, Veneto, viaggi, slow travel

Ad Alleghe arriva la prima edizione di “Dolomiti in Vespa”, una giornata dedicata al mito Piaggio e al divertimento

Alleghe, 20 maggio 2024. Sabato 1 giugno si terrà la prima edizione di “Dolomiti in Vespa”, una giornata interamente dedicata al mitico scooter Piaggio in tutte le sue versioni. Questo evento, alla sua prima edizione, mira a inaugurare la stagione estiva, attirando non solo gli appassionati delle iconiche due ruote, ma anche gli amanti del buon cibo, della buona musica e del divertimento in compagnia.

dolomiti in vespa, logo

La manifestazione inizierà alle ore 09:00 con l’apertura degli accrediti in Piazza Dogliani a Caprile di Alleghe. Da lì, i partecipanti potranno seguire un percorso con tre tappe ristoro: Osteria La Staira a Caprile, Rifugio Palafavera a Val di Zoldo e Caffè Miniere ad Agordo. Una volta completato il giro, di rientro a Caprile, vespisti, appassionati e visitatori potranno riunirsi presso la Palestra Comunale.

Dalle 17:00 apriranno i chioschi per l’aperitivo del vespista accompagnato da un dj set, mentre dalle 19:00 saranno disponibili cucine con piatti tipici. Alle 18:30 si terrà la premiazione delle Vespe in quattro categorie: la più nuova, la più vecchia, la più originale e il gruppo più numeroso. I trofei, realizzati da un artigiano locale con materiali di recupero, saranno affiancati da premi offerti da Blackfin Titanium Eyewear e Astoria Wines.

La serata continuerà con un esclusivo concerto a ingresso libero della Shary Band, famosa cover band degli anni ’70, ’80 e ’90, che si esibirà per la prima volta in Agordino. Dopo il concerto, l’after party con DJ Jack terrà alta l’energia fino a tardi.

Come iscriversi a Dolomiti in Vespa 2024

L’iscrizione a “Dolomiti in Vespa” è possibile online sul sito www.prolocoalleghe.it, con un costo di € 30,00 per ciascun pilota (e un supplemento di € 10,00 per eventuali passeggeri). La quota include le tre tappe ristoro e il “Kit del Vespista” con gadget dell’evento.

L’evento, che attraverserà gran parte dell’Agordino e della Val di Zoldo, è patrocinato dai comuni di Alleghe e Agordo.

dolomiti in vespa, viaggi a motore, veneto


Visita la sezione Veneto con lentezza 🛶🎭🇮🇹


About Redazione 589 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*