Il programma di volontariato di Child’s Life Foundation in Uganda

volontariato in Uganda, vitto e alloggio
foto crediti: voluntouring.org/CLFU

Volontariato con CLFU – Child’s Life Foundation Uganda è un’organizzazione di beneficienza dedicata ad aiutare gli orfani nella comunità di Mbale, Uganda. La missione della fondazione è di fornire ai bambini gli strumenti necessari per vivere e prosperare, evitando che finiscano per strada. Con un impegno costante, i volontari della comunità e i responsabili del progetto, forniscono cibo, alloggio, medicine ed educazione a chi ne ha bisogno.

Vuoi diventare volontario in Uganda? Ecco il programma

Il programma di volontariato di CLFU offre diverse opportunità ai viaggiatori stranieri che vogliano contribuire alla missione del progetto. I volontari potranno infatti ricoprire svariati ruoli e occuparsi di diversi ambiti come:

  • Amministrazione
  • Cura degli animali
  • Baby-sitting
  • Manutenzione e costruzione
  • Raccolta fondi
  • Supporto informatico e web
  • Insegnamento e scambio linguistico
  • Agricoltura e giardinaggio
  • Assistenza sanitaria
  • Scrittura e ricerca
  • Aiuto generale

Come volontario, avrai l’opportunità di insegnare e fare da mentore ai bambini, oppure, se ne hai lo competenze, potrai assistere nei servizi sanitari, partecipare a programmi di sensibilizzazione nella comunità e supportare le nostre attività amministrative e di raccolta fondi.

bambino, orfano, Uganda, volontariato

La missione di CLFU

Il nostro obiettivo principale è la costruzione di un centro comunitario e di un orfanotrofio.

Negli ultimi sei anni, la comunità di CLFU ha fornito assistenza a 18 bambini orfani e senza casa, offrendo anche supporto gratuito, consulenze, forniture scolastiche e borse di studio ai bambini della comunità. Grazie al lavoro del personale, oggi aiuta più di 100 bambini a beneficiare dei servizi vitali (possibili anche grazie al sostegno dei volontari e dei donatori).

ragazza asiatica, volontariato Uganda

Requisiti

Si accolgono volontari di tutte le età e abilità. I minorenni devono avere l’approvazione dei genitori o dei tutori, e l’organizzazione è pronta a fornire attrezzature e servizi adattivi per supportare i volontari con disabilità.

Benefit per i volontari

Come volonturista avrai l’opportunità di immergerti nella cultura ugandese, sviluppare nuove competenze, fare nuove amicizie e vivere un’esperienza che arricchirà la tua vita sia a livello personale che professionale. CLFU offre vitto e alloggio, e uno staff esperto nell’ospitalità ti fornirà il supporto necessario per rendere la tua esperienza sicura e formativa.

volontariato Uganda , bambino africano, volontaria

Attività nel tempo libero

Durante il tuo tempo libero, potrai esplorare i bellissimi paesaggi dell’Uganda, partecipare a safari, imparare le lingue del posto e socializzare con la comunità. Oltre a questo, sarai esposto ad un’ampia gamma di attività per assicurarti un’esperienza indimenticabile.

Informazioni pratiche

La sede del progetto si trova a Mbałe, con una vista spettacolare sul Monte Elgon e cascate mozzafiato. L’organizzazione fornisce anche supporto per il visto e organizza il trasporto dall’aeroporto alla struttura. Inoltre, offre accesso a internet e su richiesta ospita anche turisti a pagamento oltre che volontari.

volontariato Uganda


Contatta CLFU 📧🔍


Se sei interessato a unirti a questo programma di volontariato in Uganda, invia una email in lingua inglese a childslifefoundationuganda@gmail.com o visita il sito web www.childslifefoundationuganda.com. Puoi anche contattare i coordinatori del progetto tramite WhatsApp al numero +256704100898.

Unisciti a CLFU e fai la differenza nella vita dei bambini ugandesi. Una comunità calorosa di volontari ti aspetta!

Leggi l’annuncio in lingua originale

Foto Gallery progetto di volontariato in Uganda


Visita la sezione Uganda con lentezza 🇺🇬


Oppure sfoglia altri progetti di volontariato 🧑🏾‍🤝‍🧑🏿


About Redazione 589 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*