Non rimarrò a casa a prendere polvere!
Geraldine ha più di 70 anni ma ciò non le ha impedito di fare il giro del mondo senza piani e senza limiti di tempo. Questo è quello che ha raccontato ai giornalisti del Sidney Morning Herald.
Un biglietto di sola andata
Quando sono andata in pensione a 65, ho comprato un biglietto di sola andata a Bangkok, ho fatto le valigie e ho detto addio alla mia famiglia. Non avevo piani, sapevo solo che volevo viaggiare. Sette anni dopo, sono ancora in viaggio.
Una marea di avventure
Fino ad ora ho visitato 50 paesi, dall’incontaminato Myanmar alla magica, fotogenica, Republica Ceca, posti completamente differenti dalla mia nativa Essex (contea dell’Inghilterra Orientale).
Famiglia
Libera dai tabù
Una volta ho cenato con un backpacker spagnolo a Bangkok che mi sembrava una brava persona; poi, però, mi ha raccontato delle sue avventure erotiche in alcuni club fetish intorno al mondo. Ho pensato che fosse divertente raccontarlo sul blog la mattina seguente, ma mio figlio, quello più giovane, mi ha chiamato il giorno stesso, furioso.
La mia nipote di otto anni infatti aveva letto l’articolo. “Mamma!” mi ha scritto “Non riesco a credere che tu stia parlando di pornografia sul tuo spazio web! Pensavo che stessi facendo un semplice giro turistico intorno al mondo!“.
Non avrei mai pensato che sarei diventata così tollerante e libera dai tabù.
Momenti difficili
Il viaggio più pericoloso vissuto finora è stato quello nel Kashmir, in Asia meridionale, giusto l’anno scorso. Il paesaggio montano è mozzafiato, come il set di un film ma il posto non è molto sicuro, a causa del terrorismo.
“I don’t think anyone should be limited by age”. Photo: Stocksy |
Un paio di volte sono stata molestata da uomini, in un area musulmana molto conservatrice e, essendo io una donna bionda che viaggia da sola, non sono certo passata inosservata. Sono alta solo 1,55cm ma mi considero una donna abbastanza forte. Se un uomo mi minaccia, non ho paura ad affrontarlo e chiedergli di lasciarmi sola, e sono pronta a colpirlo con la mia fotocamera se non rispetta la mia richiesta.
Una nonna… normale?
Segui le avventure di Gerardine qui.
TRATTO DAL Sidney Morning Herald.
Leggi anche (articoli simili):
–Iran in solitaria: la marcia di una donna svedese contro i pregiudizi culturali
–Con lo zaino in spalla a tutte le età
Leave a Reply