Girare il mondo con lentezza e… senza valigie! Come spedire i bagagli.

Girare il mondo con lentezza e… senza valigie!
La libertà di partire senza programmi significa non perdersi dietro ad alcuni aspetti pratici, come quelli legati alle valigie.

Viaggiare senza pesi e senza ingombri è possibile?

Poco tempo fa vi avevamo parlato di come Trasferirsi con Lentezza, dandovi diversi spunti su come poter riorganizzare la nuova vita nel nuovo paese.

Oggi, invece, vorremmo rispondere ad una domanda ricorrente che molti di voi ci pongono e che tratta non solo trasferimenti ma anche, semplicemente, viaggi di media e lunga durata:

“Come faccio a portarmi dietro tutto quello di cui ho bisogno?”

Viaggiare con lentezza, vivendo appieno ogni singolo dettaglio della nuova avventura è sicuramente l’ambizione e la filosofia che ispira molti viaggiatori.

La libertà di partire senza programmi significa non perdersi dietro ad alcuni aspetti pratici, come quelli legati alle valigie. In effetti, qualsiasi sia la tua destinazione, puoi decidere di intraprendere un viaggio indossando soltanto uno zaino, e poco più.

Come? Scegliendo di spedire tutti i tuoi bagagli!

Pony Express
Nel 1860 i Pony Express consegnavano posta prioritaria attraversando gli USA da St. Joseph (Missouri) a Sacramento.

In fin dei conti, fin dai secoli scorsi si ricorreva all’utilizzo di spedizionieri. Vi ricordate le Mansiones durante l’Impero Romano, oppure le Jam dell’Impero Russo? Erano entrambe stazioni di posta, dove i corrieri d’allora sostavano per smistare i pacchi o riposare gli animali. Oppure ancora, ricordate i più famosi i Pony Express che attraversavano il Nord America, da St. Joseph (Missouri) a Sacramento?
Metodi diversi, ma necessità che rimangono nel tempo.

I servizi di spedizione oggi si trovano facilmente sul web.

Chi vuole muoversi senza pensieri, infatti, può eliminare uno dei fardelli che impediscono la scoperta di nuovi luoghi. Le valigie potrebbero costituire un grande problema se, per esempio, devi prendere dei mezzi di trasporto di fortuna o hai poco spazio a disposizione.

Tuttavia, esistono dei fantastici servizi di spedizione online che sembrano fatti apposta per chi vuole viaggiare senza valigie e senza limiti!
Tutto si svolge completamente sul web, e in pochi click: basterà selezionare la destinazione del tuo viaggio, specificare la grandezza del pacco con i tuoi bagagli, e il giorno della spedizione.
Non ti rimane che allestire il pacco, utilizzando dei cartoni integri e chiudendoli con dell’apposito scotch. Così, mentre ti stai preparando a partire per la tua nuova avventura per il mondo, non dovrai fare altro che aprire la porta al corriere espresso, che ritirerà il tuo pacco.

I tempi di spedizione dipendono dalla destinazione, ma in genere nel giro di 2-3 giorni le valigie saranno consegnate nel luogo che vuoi tu.

come spedire i tuoi bagagli

Sei un tipo easygoing, vuoi viaggiare leggero?

Se lo stile di viaggio che prediligi è quello sgombero da pensieri e a poco prezzo, quindi, la spedizione dei bagagli è ciò che fa per te: i prezzi, infatti, sono assai convenienti.

Con questi servizi di spedizione, insomma, puoi realizzare il tuo sogno: viaggiare ovunque, portando con te soltanto l’inesauribile voglia di esplorare il mondo!

Guest post by SpedireAdesso .com
www.spedireadesso.com

About Redazione 561 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*