Il Parco nazionale delle Carlsbad Caverns

siti unesco, stati uniti, caverne più belle

Parco nazionale delle Carlsbad Caverns – Il Carlsbad Caverns National Park è un parco nazionale americano situato nelle Guadalupe Mountains del sud-est del New Mexico negli Stati Uniti. Ha circa 250 milioni di anni, durante i quali si sono formate le sue insolite decorazioni geologiche.
Sotto la superficie sono nascoste più di 119 grotte – formatesi quando l’acido solforico ha dissolto il calcare, lasciando dietro di sé grotte di tutte le dimensioni.
La caverna Carlsbad include una grande camera di calcare, chiamata semplicemente Big Room (la grande sala) che è lunga quasi 4.000 piedi (ovvero 1.220 m), larga 625 piedi (191 m) e alta 255 piedi (78 m) nel suo punto più alto. La Big Room è la più grande camera cavernicola del Nord America e la trentunesima più grande del mondo (fonte: wiki).

Il colore degli speleotemi è determinato dai costituenti in tracce nei minerali della formazione.
È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.siti unesco, stati uniti, caverne più belle

Nella foto:

Il Parco nazionale delle Carlsbad Caverns si trova nel deserto di Chihuahuan nel sud del New Mexico. Presenta più di 100 grotte. L’ingresso naturale è un percorso all’interno dell’omonima caverna di Carlsbad. Le stalattiti si aggrappano al tetto della Big Room, un’enorme camera sotterranea nella caverna. Walnut Canyon Desert Loop è un percorso con viste sul deserto. Rattlesnake Springs, una zona umida nel deserto, attrae rettili e centinaia di specie di uccelli.


Vai alla sezione meraviglie del mondo



About Redazione 351 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*