Cerchi un opportunità wwoof e stai viaggiando in camper?

calabria, scambio ospitalità, wwoof non ufficiale, vitto e alloggio, lavoro in fattoria, progetto ecologico, annunci

L’annuncio di Eusebio

Scambio ospitalità in Calabria rivolto soprattutto a chi ha camper o è automunito. – Il mio pensiero è rivolto spesso all’innovazione agricola, in particolare mi occupo di: coltivazione di frutti oleosi come principale attività e altre colture definite innovative.  Ho un certo bagaglio di esperienza nel settore e sono felice di trasmettere anche a voi il mio sapere, il mio modo di programmare e gestire il lavoro. Sono anche molto aperto ad eventuali consigli. Qui in Aspromonte siamo immersi nella natura e con il mio progetto stiamo cercando di riqualificare una bellissima zona dove viene prodotto l’olio d’oliva. L’area è tranquilla ed è un ottimo posto dove le persone possono trovare il tempo per lavorare su se stessi e assistere alla crescita del progetto.

Cosa puoi fare qui

Oltre ad aiutarmi a far crescere il mio progetto, puoi anche lavorare ai tuoi progetti e condividere le tue abilità, lingua e/o cultura. Avremo da fare:

  • Pulizia dalle erbe infestanti,
  • sistemazione delle recinzioni,
  • restauro di vecchi fabbricati rurali,
  • in futuro produzione di ortaggi

Potrei ospitare anche volontari stranieri ma io parlo solo italiano e calabrese. Ci potrà essere sempre uno scambio culturale fra di noi, imparerai a conoscere il cibo, la terra e i sogni che qui si coltivano.

Descrizione del posto

Il posto si trova a circa 1,5 km dal centro abitato. C’è posto per il vostro camper, cucina esterna coperta, servizi igienici.

Dieta

La maggior parte delle esigenze alimentari può essere soddisfatta, ma è una buona idea farmi presente se si soffre di allergie, ecc. Servirò solo cibo normale, se avete bisogno di cibi speciali sarà necessario che ve li portiate dietro o acquistate per conto vostro. Detto ciò: la maggior parte della produzione è locale. Questa è una zona di montagna, quindi trovi la tipica cucina italiana meridionale: gustosa e genuina.

Accettiamo persone con Camper durante i mesi freddi, ma accoglieremo anche chi viaggia con le tende nelle stagioni più calde.

Tempo libero

Qui in Aspromonte siamo immersi nella natura. La zona è tranquilla ed è un ottimo posto dove le persone possono trovare il tempo per scoprire dei luoghi caratteristici. Ci sono alcune favolose visite guidate nella zona a cui puoi prendere parte. Di solito sono di domenica e sono convenienti (circa €10-20 per un trekking informativo guidato).

Altre cose che potete fare:

  • Trekking,
  • campeggio,
  • equitazione,
  • fuoristrada o bici da strada,
  • relax,
  • città storiche da scoprire

e molto altro a cui non riesco nemmeno a pensare.

Come muoversi nei dintorni

I trasporti pubblici sono minimi e per chi arriva è importante che tutti capiscano che non sono sempre disponibile; questo è davvero importante per poter lavorare in autonomia in quanto io lavoro su più progetti allo stesso tempo. Fate le vostre ricerche su come spostarvi se non avete un’auto o altri mezzi di trasporto.

CONTATTI

Scambio ospitalità in Calabria da Eusebio Z.
E-mail: zinnamosca.e@gmail.com
Contatto telefonico: +39 333 5363459

Vai alla sezione Annunci

Read this announcement in ENGLISH



About Redazione 265 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*