Scambio di ospitalità in una fattoria dell’Artico (in Svezia🇸🇪)

scambio ospitalità, vitto e alloggio, svezia, progetti di volontariato

Un progetto di volontariato e condivisione dove tutti sono i benvenuti! 🏡

Scambio di ospitalità in Svezia – Una nuova start up chiamata Hemmanet Nydala nel nord della Svezia ha appena pubblicato un annuncio di ricerca volontari.  Si tratta di un’antica fattoria aperta a chiunque voglia sperimentare la cultura tradizionale e rurale svedese e incontrare la gente del posto, prendendosi cura degli animali della fattoria. Alla Hemmanet Nydala avrete l’opportunità di vivere in città con una notevole vicinanza alla natura e di conoscere le nostre vecchie abitudini, dandoci il prezioso aiuto di cui abbiamo bisogno.

Le attività di questo progetto di volontariato all’estero:

  • Cura degli animali 🐓🐴
  • Falegnameria e costruzioni 🛠
  • raccolta fondi e beneficienza 💰
  • Pulizia 🧹
  • Agricoltura/giardinaggio 🌿🐄
  • Aiuto generale 💁♀️
  • Aiuto Marketing 📈

La mission di Hemmanet Nydala 🎯

“La nostra missione è far incontrare le persone della città con gli animali della fattoria e far fare loro esperienza delle vecchie strutture e della cultura tradizione dell’inizio del 1800, gratuitamente.

Volontari con disabilità ♿

I volontari con disabilità sono benvenuti ♿ ✅

Vorremmo accogliere chiunque nella nostra fattoria, quindi se siete disabili potete collaborare, ad esempio condividendo conoscenze preziose. Faremo il possibile andare incontro ai vostri bisogni, ma tenete conto che possono esserci restrizioni fisiche che non possiamo cambiare, come ad esempio le limitazioni per le sedie a rotelle o la mancanza di conoscenza del linguaggio dei segni. Vi preghiamo comunque di contattarci e vedremo se sarà possibile per voi partecipare allo scambio di volontariato.

Quanti volontari potete ospitare? 🎎

Più di due – Se 3 amici sono d’accordo, potete stare tutti insieme, altrimenti possiamo accettare solo 2 volontari che vivono insieme, ma con letti separati. C’è internet gratuito e tutti i mobili, gli elettrodomestici e gli utensili necessari per vivere comodamente. Ogni quindici giorni rinnoveremo il contratto di ospitalità.

Quando avete bisogno di volontari? 📅

In qualsiasi momento tra il 7 agosto e il 30 settembre

Quante ore di aiuto al giorno? ⏱

  • 4-5 ore di aiuto al giorno

Quanti giorni di aiuto a settimana? 🌒

  • 5 giorni a settimana – 2 giorni liberi

Note sull’esperienza di volontariato e altre aspettative 📝

scambio ospitalità, vitto e alloggio, svezia, progetti di volontariatoAbbiamo bisogno di aiuto per prenderci cura degli ospiti, degli animali, delle strutture e dell’ambiente circostante.

Gli animali hanno bisogno di cibo e cure sia al mattino che alla sera. I volontari quindi devono assicurarsi che stiano bene durante il giorno. La caffetteria è aperta 4-6 ore al giorno, 3-5 giorni alla settimana, dove prepariamo il pane tradizionale, serviamo e puliamo. Ci sono molte famiglie che fanno visita alla nostra fattoria, fino a quando il nostro piccolo zoo non sarà aperto, verranno organizzate altre attività per i bambini.

Nella fattoria lavoriamo tutti insieme e ci dividiamo i compiti a seconda di ciò che è necessario fare, del tempo a disposizione, delle nostre capacità e dei nostri interessi.

Vitto e alloggio sono inclusi? 🏠🍜

Sì, offriamo vitto e alloggio

Sarà disponibile un piccolo appartamento con 2 letti (uno matrimoniale), una cucina e un bagno con doccia.

Dieta – informazioni nutrizionali 🥗🥤

Cuciniamo il cibo all’interno della nostra fattoria. A volte preparerete i vostri pasti a casa con la spesa fornita da noi. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi dieta, ma potremmo aver bisogno di aiuto per fare la spesa e cucinare, a seconda delle esigenze.

Trasparenza dei costi 🆓🔍

I volonturisti dovranno solo pagare la spesa del viaggio dalla loro casa a noi (treno, aereo o bus). Una volta qui, non dovranno pagare nulla, verrà tutto fornito loro. È uno scambio di ospitalità in Svezia tipico dove vengono forniti gratuitamente il vitto e l’alloggio.

Benefit per i volontari 🏆🏅🏅

Attraverso questo scambio di ospitalità in Svezia, avrete la possibilità di vivere in una zona molto bella e di lavorare con un gruppo di persone gioiose in un ambiente straordinario. Avrete la possibilità di influenzare i compiti che vi verranno assegnati, le ore di lavoro e di incontrare molte persone del posto e turisti. Avrete assicurazione, cibo gratuito e alloggi confortevoli. È possibile prendere in prestito gratuitamente una bicicletta per girare tutta la città utilizzando le numerose piste ciclabili. Ma forse la cosa migliore di tutte è la  vasta natura tutt’intorno, dove potrete sperimentare la pace e magari scorgere l’aurora boreale.

Cosa fare nel tempo libero 🚴🚣🦒

La zona è perfetta per le escursioni e intorno al lago c’è una pista pedonale e ciclabile lunga nove chilometri, ottima per fare jogging e giri in bicicletta fino ai punti di barbecue forniti di legna da ardere. Nelle foreste intorno al lago c’è una moltitudine di sentieri che sono ottimi anche per il trail running o la mountain bike.

Spiaggia

Dove ci troviamo noi, si trova la più grande spiaggia di sabbia del lago, dove la gente costruisce castelli di sabbia, gioca a beach tennis e si tuffa dal molo.

Lago & Montagna

C’è un percorso ad alta quota in mezzo alle cime degli alberi aperto tutti i giorni fino all’ultimo giorno di agosto, e sull’altra sponda del lago c’è un grande parco giochi d’avventura, con reti per l’arrampicata alta, trampolini, skateboard, labirinto, teleferica e giochi d’acqua.

C’è anche una palestra all’aperto da utilizzare gratuitamente.

cavallo, scambio di ospitalità in Svezia

Trekking & Hiking

Nelle vicinanze si trova un sentiero nel bosco lungo 800 metri. Lungo il percorso si trovano undici sfide di diverso carattere e grado di difficoltà. Qui si trovano, tra l’altro, un tunnel a cripta lungo otto metri e una vite con cui è possibile oscillare tra le piattaforme.

La piscina all’aperto più grande della città

A pochi passi di distanza si trova la piscina all’aperto più grande della città, con scivoli, canali d’acqua, idromassaggi, vasche idromassaggio e tappeti elastici.

E poi ancora…

Due campi da beach volley, un bike park e una pista di pump track sono aperti e disponibili gratuitamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le due piste sono adatte a diversi mezzi di trasporto, ma sono particolarmente indicate per MTB e BMX.
Intorno al lago ci sono diversi moli e altri luoghi adatti alla pesca. La pesca è gratuita, ma le licenze di pesca devono essere riscattate in comune.

La città offre anche intrattenimento con eventi, concerti, bar, club, caffè, ristoranti e shopping. È inoltre possibile fare escursioni, pagaiare e visitare gratuitamente musei e altre strutture culturali.

Lingua 🗣🇬🇧

Qui parleremo per lo più inglese (si prega di contattarci anche in inglese o in svedese)

Geografia 🌳

Ci troviamo nell’Artico, il che significa estati calde, brevi e soleggiate con molta vegetazione e animali, e inverni freddi e bui con molta neve. I contrasti tra le stagioni sono molto evidenti e ognuna ha il suo fascino. In autunno gli alberi sono molto colorati, il freddo si avvicina e accendere le candele di notte è una tradizione accogliente.

Come raggiungere il vostro sito ✈ 🗺

In aereo, autobus, treno o traghetto: ci sono molti modi per raggiungerci. Visitate il sito https://visitumea.se/en/travel-to-umea per saperne di più e vi guideremo su come raggiungere il nostro “homestead” o dove ci incontreremo.

C’è accesso a Internet? 🌐

Sì, purtroppo…

Scambio di ospitalità in Svezia


CONTATTACI! 🔍📧


Se siete interessati a questo scambio di ospitalità in Svezia  presso la fattoria e l’associazione culturale di Hemmanet Nydala non esitate a utilizzare uno dei seguenti contatti:

https://facebook.com/Hemmanet/
https://sites.google.com/view/hemmanetnydala
https://www.instagram.com/nydala_hemmanet/
Nome host 📛 Nydala Hemmanet
Email del coordinatore del progetto: ✉ nydalahemmanet@gmail.com

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nydala Hemmanet (@nydala_hemmanet)


Leggi altri annunci simili di scambi alla pari e ospitalità 🎎🪆





About Redazione 561 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*