I migliori siti web per vendere oggetti usati in Italia

migliori siti web, oggetti usati

Vendete gli oggetti usati che non usate più, utilizzando internet 🌐🖅

I migliori siti web per vendere oggetti usati 🔍 – Se avete bisogno di liberare spazio in casa, o di disfarvi di oggetti che non utilizzate più, oppure ancora, se siete in una fase “minimalista” della vostra vita e volete tenere in casa solo lo stretto necessario, esistono diverse piattaforme online che possono aiutarvi a vendere articoli, vestiti, giocattoli e altri prodotti usati che non utilizzate più. Le opzioni più popolari sono:

eBay

eBay è un mercato online che consente di elencare e vendere un’ampia gamma di prodotti, compresi gli oggetti usati. Si tratta di una piattaforma ben nota e affidabile con un’ampia base di utenti, che può facilitare la ricerca di acquirenti per i vostri oggetti. L’unica pecca è che per ogni vendita bisogna pagare una piccola tariffa. Il costo dell’annuncio è gratuito e la tariffa si paga solo se l’oggetto viene venduto. Di solito la tariffa corrisponde al 5-10% del valore finale. È un ottimo sito per vendere soprattutto oggetti da collezione o antiquariato.

eBay.it

migliori siti per vendere oggetti usati, ragazza, pacchi, spedire, vendere online, disfarsi, minimalismo, downshifting,

Subito

Subito è un sito web italiano che consente di acquistare e vendere un’ampia gamma di prodotti, compresi quelli usati. È una piattaforma molto popolare in Italia e potete inserire i vostri oggetti gratuitamente. Consigliatissimo soprattutto per la possibilità di fare vendite “localizzate”, vendere cioè a persone che vivono nella vostra stessa zona; in questo modo potete evitare la spedizione (costa di più per l’acquirente, ma costa di più anche in termini ambientali, a causa del trasporto, e di tempo).

Subito.it

Facebook Marketplace

Facebook Marketplace è una funzione della piattaforma Facebook che consente di acquistare e vendere oggetti all’interno della propria comunità locale. Come Subito.it anche FB marketplace è un ottima opzione se volete vendere i vostri articoli a persone della vostra zona.

Purtroppo non è possibile utilizzare Facebook Marketplace senza essere iscritti a Facebook. È necessario avere un account Facebook e “loggarsi”. Questo perché il marketplace è una funzione riservata di Facebook e non è accessibile agli utenti non iscritti.

Vinted

Vinted è un mercato online che sta acquistando sempre più popolarità e consente l’acquisto, la vendita e lo scambio di articoli di moda tra consumatori privati. L’azienda si concentra principalmente su abbigliamento e accessori di seconda mano. Si possono vendere anche libri, DVD e CD musicali. Lanciata nel 2008 in Lituania, Vinted opera oggi in oltre 30 Paesi ed è disponibile in 10 lingue. La piattaforma funziona così: l’acquirente paga Vinted, Vinted trattiene il denaro mentre l’oggetto viene spedito e consegnato. Infine, quando l’oggetto arriva e tutto è a posto, il venditore riceve il pagamento. Una delle aziende più brillanti che ha puntato molto sull’ambiente e il riciclo degli oggetti.

(Abbiamo anche noi una pagina Vinted).

Esistono molte piattaforme e siti web simili a Vinted. Alcune delle alternative più popolari sono Wallapop, Depop, Vestiaire Collective, Marrkt, True Vintage, Thrift+, ASOS Marketplace, Etsy e Rebelle.

Bakeca.it

Bakeca.it è un sito italiano che permette di acquistare e vendere oggetti usati e nuovi. È una piattaforma meno popolare rispetto a Subito e Facebook Marketplace ma potete inserire i vostri oggetti gratuitamente.

https://www.bakeca.it

Mercatino Annunci

Come Subito e Bakeka.it, Mercatino Annunci è un sito web italiano semplice e intuitivo da usare che consente di acquistare e vendere articoli usati e nuovi.

https://www.mercatinoannunci.it

In Vendita

In Vendita è un sito web italiano che consente di acquistare e vendere una varietà di prodotti, compresi gli articoli usati. È una piattaforma abbastanza popolare in Italia e potete inserire i vostri oggetti gratuitamente.

https://www.in-vendita.it

Trovit

Trovit è un sito di annunci online disponibile in Italia. Permette di elencare e vendere una varietà di prodotti, compresi quelli usati.

Link al sito: https://www.trovit.it

Questi sono solo alcuni esempi di piattaforme online e siti web che potete usare per vendere oggetti usati in Italia. Ci sono molte altre opzioni disponibili ed è una buona idea ricercare e confrontare le diverse piattaforme per trovare quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Se non avete tempo per approfondire allora vi consigliamo di usare Subito, Vinted oppure Facebook Marketplace perché sono al momento i siti web per vendere oggetti usati più famosi e frequentati. EBay è un ottima scelta se vendete oggetti di antiquariato o da collezione e se vi piacciono i siti che offrono diverse funzionalità per personalizzare gli annunci di vendita.

Avresti dei consigli da darci per migliorare questa lista? Scrivi un commento qui sotto o collabora con noi scrivendo un articolo per VCL!  📧 ✍️😊


Disfatevi di tutto il superfluo! 👇

Approfondite alle sezioni: semplicità volontaria e downshifting

Leggete anche  50 consigli per diventare minimalisti 👌💪




About Anna 6 Articles
Mi chiamo Anna, sognavo di fare la bibliotecaria ma alla fine mi sono dovuta arrangiare con un noioso lavoro come segretaria di una piccola ditta. Nel tempo libero mi piace camminare per i boschi, leggere libri di storia antica e medievale e tenermi aggiornata sulle novità della scienza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*