Vuoi dare una mano ai bambini della Tanzania mentre viaggi? Scopri quest’opportunità di volontariato

Sensitize and Empower Tanzania: Un’organizzazione no profit per il Cambiamento

Sensitize and Empower Tanzania (SET) è un’organizzazione no profit che aiuta i bambini vulnerabili attraverso l’educazione e lo sport. Oltre a ciò, l’organizzazione si concentra sulla conservazione dell’ambiente e sulla salute umana. SET collabora con la Wendyrayna Secondary School per raccogliere fondi e sostenere l’istruzione dei bambini meno privilegiati, offrendo loro un posto sicuro dove vivere e studiare.

Leggi quest’annuncio in lingua inglese

Cercasi aiutanti viaggiatori!

SET è sempre alla ricerca di volontari disposti a dare il proprio contributo attraverso diverse attività. Tra queste, la scrittura di finanziamenti, l’insegnamento delle lingue, le attività sportive e i lavori agricoli legati all’orto scolastico. Volontariare con SET offre anche la possibilità di vivere nuove esperienze attraverso l’avventura nei parchi nazionali, offrendo la possibilità di esplorare le foreste naturali, avvistare animali selvatici e uccelli.

Dare una mano in Tanzania come volontario!

SET ha bisogno di volontari che possano aiutare in diversi settori. Dall’amministrazione, al mantenimento degli animali, alla costruzione, al lavoro di beneficenza/raccolta fondi, all’insegnamento/scambio di lingue, all’agricoltura/giardinaggio, al marketing e alla scrittura. L’obiettivo è quello di insegnare nuove abilità e capacità tra la popolazione locale per poter continuare il buon lavoro di aiuto anche quando non ci saranno più i volontari.

Anche persone con disabilità possono partecipare

SET dà il benvenuto a volontari con disabilità, garantendo flessibilità nel fornire ciò di cui una persona con disabilità ha bisogno. L’organizzazione può ospitare fino a 10 volontari, offrendo vitto e alloggio, disponibili tutto l’anno.

dare una mano in tanzania

Una giornata tipo

I volontari sono tenuti ad aiutare per 4-5 ore al giorno, per 5 giorni a settimana. L’alloggio fornito può variare tra dormitori/camere condivise, stanze private e stanze private per coppie. La dieta è composta principalmente da pasti locali, con una grande varietà di ingredienti e adatta anche ai vegetariani.

calcio, africa, bambini, tanzania

Il visto per entrare in Tanzania

SET fornisce assistenza anche per la questione del visto, aiutando con le lettere di invito. Inoltre, l’organizzazione offre certificati, scambio culturale e un giorno libero per una gita al Parco Nazionale di Ruaha. Durante il tempo libero, i volontari possono impegnarsi in attività sportive, visitare diverse comunità, incontrare persone di loro interesse e molto altro.

dare una mano ai bambini della tanzania

Dove si trova l’organizzazione

Per raggiungere il luogo dell’organizzazione, i volontari possono prendere un aereo internazionale per Dar es Salaam (Aeroporto Internazionale Julius Nyerere), seguito da un aereo locale per l’Aeroporto di Iringa. Da lì, un veicolo dell’organizzazione verrà a prenderli. SET si trova a Iringa, in Tanzania.

dare una mano in tanzania


Contatti per unirti a SET  🔍📧


Dare una mano in Tanzania! – Per ulteriori informazioni o per diventare un volontario, visitate il sito web di SET a http://www.wendyrayna.ac.tz/ oppure http://www.set.or.tz, o contattate direttamente Rev. Winston Mdegela al +255766434040 (WhatsApp) o via email a mdegelawinston@gmail.com.

Il messaggio e le comunicazioni devono essere scritte in lingua inglese.

La vostra partecipazione può fare una grande differenza nella vita di questi bambini e nella loro comunità. Fare volontariato con SET è un’opportunità unica per contribuire al cambiamento della comunità locale e fare la differenza.


Visita la sezione annunci o Scambi di Ospitalità 📌🧭

Oppure scopri la sezione Tanzania con Lentezza




About Redazione 604 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*