Insegna l’Inglese in Sud Corea in cambio di ospitalità: un’esperienza di scambio culturale a Busan

Sud Corea, volontariato, conversazioni d'inglese, scambio culturale, vitto e alloggio

La magica città di Busan, spesso descritta come la gemma del Sud Corea, ospita un’iniziativa entusiasmante che unisce l’apprendimento delle lingue e lo scambio culturale: il “Language and Culture Exchange Cafe”. Questo progetto di volontariato in Corea offre l’opportunità unica di immergersi nella cultura coreana, contribuendo al contempo a migliorare le competenze linguistiche degli studenti locali.

insegna l'inglese in cambio di vitto e alloggio

Leggi l’annuncio originale in lingua inglese 🚩

Il “Language and Culture Exchange Cafe” si distingue per la sua missione: fornire un ambiente amichevole in cui i visitatori internazionali e i locali possano condividere idee, culture, esperienze e, ovviamente, lingue. L’atmosfera è rilassata e informale; ai volontari non viene chiesto di preparare materiali didattici o lezioni formali, ma piuttosto di partecipare a conversazioni moderate per aiutare gli studenti coreani a perfezionare il loro inglese.

Busan, definita da molti come la miglior città della Corea del Sud, non è solo un luogo di lavoro ma anche un vero e proprio tesoro di esperienze culturali. Dal canto suo, il cafe offre alloggio in stanze condivise, dotate di ogni comfort, da connessione Wi-Fi a lavatrici. Tuttavia, la vita a Busan può essere incredibilmente economica: nelle vicinanze ci sono supermercati, ristoranti economici e locali dove una birra costa tra ₩4,000 e ₩6,000. (1.000 won sudcoreani equivalgono a circa 0,75 euro).

Uno scambio di volontariato presso LZONE cafe non è solo un’opportunità per insegnare, ma anche un’occasione per imparare, fare nuove amicizie e crescere. Durante il tempo libero, sono previste diverse attività, dalle escursioni ai karaoke, dalle visite ai centri fitness alle passeggiate nei parchi pubblici.

insegna l'inglese in cambio di vitto e alloggio

Altre due posizioni:

Se non vi sentite all’altezza di insegnare o conversare bene in lingua inglese, una possibilità è quella di unirsi al team delle pulizie del cafe.

  • Posizione come volontari delle pulizie. Requisiti:
    • Minimo 1 mese ~ massimo 3 mesi
    • Avere una base della lingua inglese
    • Essere bravi a mantenere le cose organizzate e pulite
    • Interesse verso la lingua coreana
    • Amare conoscere nuove persone e interagire con loro
  • Posizione di stage (per volontari a lungo termine)
    • Se avete intenzione di rimanere in Corea per un periodo più lungo, potete candidarvi per la posizione di tirocinio, che consiste nel gestire l’intero programma di conversazione in inglese e la community del Cafe.

CONTATTA L’ASSOCIAZIONE! 🔍📧


Se parli un ottimo inglese e l’idea di unire l’esperienza di insegnamento con un’avventura culturale ti affascina, non esitare a contattare il team di “Lzone” attraverso il loro sito web o la pagina Facebook. Insegna l’inglese in Sud Corea e arricchisci la tua vita con esperienze indimenticabili a Busan!

Per maggiori informazioni, visita:

http://www.lzonekorea.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lzonestaff

o contatta il team tramite WhatsApp al +82 10 2643 7823.

Ricordati di contattare in inglese, i responsabili del progetto di ospitalità!


Sfoglia altri progetti di scambio ospitalità all’estero 🌈☮️🌍

Esplora la sezione Sud Corea con lentezza 🇰🇷



About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*