Volontariato con cavalli nella meravigliosa campagna svedese 🇸🇪 🐎

fattoria, vitto e alloggio, volonturismo, scambio di ospitalità, gratuita, vacanza alternativa, volontariato, cavalli

host, cavalli, equitazione, volontariato, ecologia, vita di campagna, rurale, fattoria, vitto e alloggioUn’interessante scambio di ospitalità e volontariato in Svezia – Cari lettori, oggi vi parliamo di un’opportunità unica e affascinante: quella di Douglas, una persona appassionata di stili di vita rurali che vive nella pittoresca campagna di Botebo, in Svezia. Immerso in un paesaggio idilliaco con il fiume più lungo della Svezia a fare da cornice, Douglas condivide la sua vita tra la professione nel settore sociale e la passione per la vita di campagna.

Dopo aver cresciuto i suoi figli, ora concentrati sulle loro famiglie, Douglas ha dedicato la sua vita agli animali: polli, un paio di cani e, soprattutto, i cavalli. Appassionato di bricolage, ama occuparsi della manutenzione generale della casa, dalla falegnameria all’idraulica e all’elettricità. Oltre a questo, Douglas è un fotografo appassionato, che cattura la bellezza della natura che lo circonda.

Cercasi volon-turisti amanti della vita di campagna

Per mantenere questa vita idilliaca, Douglas cerca volontari che lo aiutino nelle attività quotidiane della fattoria. Queste includono la cura degli animali – due cavalli, polli, cani, gatti – oltre ad altre attività all’aperto come la preparazione della legna da ardere, il giardinaggio e la cura della serra.

I volontari che sceglieranno di unirsi a questa avventura potranno godere di un’esperienza unica. Douglas offre alloggio in una grande casa, dove ciascun volontario ha la propria stanza. In cambio dell’aiuto fornito, i volontari avranno la possibilità di imparare diverse abilità: dal giardinaggio all’equitazione, dalla falegnameria alle competenze elettriche e idrauliche, fino alla fotografia e alla lingua svedese.

volontariato, Svezia, cavalli, fattoria, vitto e alloggio, ospitalità gratuita

Il progetto di Douglas

Il profilo di Douglas si inserisce nella categoria degli host privati che offrono vitto e alloggio in cambio di una mano nella loro fattoria. Lo scopo del suo progetto è vivere e lavorare il più vicino possibile alla natura. Non ci sono restrizioni di età per i volontari, che possono essere accolti in coppia. La disponibilità è flessibile, con un impegno di 4-5 ore al giorno per 5 giorni a settimana.

La filosofia di Douglas è che il lavoro non sia pesante, dev’essere piuttosto una forma di manutenzione quotidiana. In cambio, offre vitto e alloggio, con la promessa di un’alimentazione varia e casalinga. Importante sottolineare che non ci sono costi per i volontari, esclusi quelli del viaggio, e Douglas è disponibile a fornire assistenza per le procedure di visto.

Cosa fare nel tempo libero

I benefit per i volontari sono molteplici: oltre alle competenze sopra menzionate, avranno tempo libero per interagire con gli animali, pescare, leggere, raccogliere funghi, cucinare, o semplicemente passeggiare nella natura svedese.

La fattoria si trova in un piccolo villaggio immerso nella foresta, con clima variabile dalle temperature sottozero in inverno ai 30 gradi in estate. Per raggiungere la fattoria, il percorso più semplice è volare fino all’Aeroporto di Arlanda, seguito da un viaggio in bus o treno fino alla città di Sala, da dove Douglas può venire a prendere i viaggiatori.

In questo angolo di paradiso, l’accesso a Internet è garantito, permettendo ai volontari di rimanere connessi con il mondo esterno, pur immersi nella tranquillità della vita rurale svedese.

volontariato in Svezia, scambio di ospitalità, vitto e alloggio, ranch, fattoria, volonturismo


Come candidarsi 📧🔍


Questa è un’opportunità di volontariato unica per chiunque voglia sperimentare la vita di campagna in Svezia, imparare nuove abilità, e vivere in armonia con la natura. Una vera e propria avventura che promette non solo apprendimento, ma anche pace interiore e un profondo legame con la terra e gli animali.

Per contattare il signor Douglas ci sono diversi modi. Potete farlo attraverso il sito dell’annuncio ufficiale, oppure contattando in lingua inglese il sig. Douglas direttamente alla sua mail ✉ douglaslistam@gmail.com oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/douglaslistam

Scambio di volontariato in Svezia presso la fattoria-ranch di Douglas: Foto Gallery


Esplora altri progetti di volontariato all’estero 🤝🎒




About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*