La fiera del Mercado Medieval
Buongiorno cari lettori! Eccoci qui, per un nuovo, piccolo aggiornamento di viaggio. Grazie a Emilie e alle sue conoscenze, siamo riusciti a vivere più da vicino l’affascinante atmosfera della città di Castelo de Vide, in uno dei suoi momenti più vivaci, ovvero quello del mercato medievale. Non ci siamo mossi come semplici turisti. Siamo infatti stati attivamente coinvolti nelle varie faccende organizzative della fiera (clicca per vedere le foto)👇🔍.
Abbiamo contribuito alla creazione di due degli stand del mercato, il primo “lo spaccaossa” di Emilie, il secondo “la locanda dei templari” e poi ci siamo goduti gli spettacoli e le varie esposizioni di artigianato. E’ stata un’interessante esperienza di scambio!
La tentazione di spendere soldi…
C’è stato però un piccolo problema: gli odori che uscivano dalle varie bancarelle ci hanno davvero tentato. Poiché ci siamo imposti di non utilizzare denaro, per mangiare ci siamo dovuti accontentare del pranzo al sacco offertoci dagli amici di Emilie. Chi ci conosce sa quanto siamo golosi e può immaginare quanto ci sia costato psicologicamente rinunciare alla parte gastronomica dell’evento. Siamo comunque rimasti soddisfatti del risultato finale degli stand che abbiamo contribuito ad allestire, e ci siamo accontentati di godere degli show medievali. I prossimi viaggi non saranno economicamente così drastici e qualche soldo lo utilizzeremo… 😅🤣
Comunque siamo davvero determinati a viaggiare senza spendere soldi fino alla fine di questo viaggio! Manca poco al traguardo! 💪
Lotte medievali e ricostruzioni storiche
Davvero emozionante è stato osservare i cavalieri spagnoli mentre combattono contro quelli portoghesi, si feriscono (per finta), infine si scambiano battute cavalleresche. Alla fine, pur non volendolo, alcuni di loro si sono fanno davvero male! Poveracci!
Lo spettacolo teatrale degli autodafé, poi, è stato davvero impressionante! Una ricostruzione, molto cruda e realistica, dell’inquisizione nel XIV secolo in Portogallo. Guarda il video.
Per qualche tempo abbiamo anche assistito Emilie nella sua postazione “Lo Spaccaossa”. Non fatevi ingannare dal nome: si tratta infatti del “servizio massaggi” del mercato medievale: Emilie ci ha utilizzato come cavie per attirare gente… Non male come lavoro vero?
Stiamo ormai per lasciare Emilie e la sua vita; come sempre, non sappiamo quando riusciremo di nuovo a scrivere, ma vi invitiamo a seguirci fino al prossimo aggiornamento! Un caro saluto, Roby & Simo on the road. 😎
SFOGLIA ALTRE FOTO DELL’EVENTO
Leggi l’aggiornamento di viaggio precedente
Leggi l’aggiornamento di viaggio successivo
Leave a Reply