Londra con lentezza e senza soldi: è possibile? Scopriamolo insieme.
di Carmine Mario Covino
Londra è considerata una delle città più care d’Europa, subito prima di Parigi e Zurigo.
Tuttavia, non si lascia che il denaro sia un inconveniente quando si visita la culla della lingua inglese, giusto?
Se l’unica preoccupazione è quella di avere molte ore al giorno per esplorare questa metropoli sorprendente, ecco a disposizione alcune delle attività gratuite che si possono fruire a Londra.
La città più importante nel Regno Unito.
Una metropoli che attrae turisti da tutto il mondo. Le sue attrazioni hanno ispirato scrittori, cantanti e persino registi. Si tratta di una delle città più visitate al mondo, ma anche una delle più costose.
Tuttavia, la città offre anche alternative gratuite in modo che tutti possano conoscere un po ‘meglio i suoi acquitrini.
Ecco alcune delle migliori e fondamentali tappe dove ammirare tanto senza, coercitivamente, spendere un singolo pence (eccetto che per il costo del trasporto).
- British Museum
- National Gallery
- Victoria And Albert Museum
- Imperial War Museum
- Tate Modern
- Museum Of London
- National Portrait Gallery
- Natural History Museum
Il verde non può mancare!
Tanto Hyde Park, come Green Park e St. James Park, si trovano attorno il Buckingham’s Palace, nel quale, in determinate ore, v’è il cambio della guardia (ulteriore mattaccinata gratuita).
I ponti Londinesi
il Millennium Bridge, l’unico che è pedonale dei tre ed è noto anche con il nome di Wobbly Bridge (ponte scosso) a causa delle vibrazioni e dondolo che aveva quando è stato inaugurato nel 2000.
Una volta sulla riva nord del Tamigi, si può esplorare la famosa città di Westminster, i cui monumenti principali sono il Palace, l’Abbacy ed il Big Ben. Lungo Bridge Street, in un cornicione della Piazza del Parlamento, si troverà una delle famose cabine telefoniche rosse.
Da lì si avrà la miglior visuale sul Big Ben in tutta la città.
Da Covent da Leicester
Londra ha alcuni dei luoghi più attraenti del mondo. E molti di loro sono noti da quando sono apparsi in decine di film, serie e libri.
Se si apprezza i mercati all’aperto, non si smetta di visitare Camden Market, oppure si effettui una passeggiata a nord di Regent Park, in una delle svariate rimesse artigianali in cui dove potrete trovare mobili, dipinti, tessiture, cornici, gioielli, bancarelle vestuarie, modisti indipendenti, negozi di musica e film di culto, gioco d’azzardo e una fetta di librerie focalizzate sulla rivendita di libri si seconda mano. Inoltre, la domenica ci si pùo deliziare della cucina di strada da tutto il mondo.
Queste sono solo alcune delle attività gratuite disponibili a Londra. Per altro, visitare leggasi (Inglese) la Lista di moltissime attività per i viaggiatori (quasi 5000) presenti a Londra (non tutte gratuite).
Quale attività avete condiviso, quali iniziative avete tenuto in sacco, quali luoghi avete visitato e che vorreste consigliare?
Segui anche le Rubriche:
Leave a Reply