La Spagna cede un intero villaggio gratuitamente

Avete mai sognato di possedere un’intera città in Spagna? Che ne dite di averne una ad un prezzo inferiore di una casa unifamiliare negli Stati Uniti? Sì? Bene afferrate velocemente una penna ed annotate.

 Come risultato delle recenti difficoltà economiche della Spagna, molti proprietari di immobili nelle zone rurali del paese hanno deciso di fare le valigie e lasciare la città – in alcuni casi, per sempre. E grazie ad aziende come Aldeas Abandonadas e Galician Country Homes, persone intraprendenti possono prendere uno tra diverse migliaia (sì, migliaia) di borghi abbandonati sparsi in tutte le zone rurali per un minimo di 159.000 euro.
case gratuite
 

Seriamente: un gruppo di quattro case con vista mare allo stesso prezzo di un condominio 2BR a Watertown, MA. Certo, tutti gli edifici presentano diversi stati di degrado, ma a chi non piace una bella ristrutturazione? Oltre agli spagnoli, a quanto pare.case gratuite

case gratuiteSe preferite borghi spagnoli gratis– come il buffet di colazione del tuo hotel – siete comunque a cavallo. Questo borgo diroccato (vedi foto a lato) vicino al confine con il Portogallo può essere vostro per il basso, bassissimo prezzo di zero dollari; i funzionari locali lo stanno offrendo gratis a chiunque si presenti con un piano adeguato per la sua rinascita. Pensate ad esso come al sogno americano, eccetto che si trova in Spagna.

Tratto da:
https://www.thrillist.com/travel/nation/spain-is-giving-away-an-entire-town-for-free

Tradotto da:

Sara Capurro

About Redazione 561 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*