Storia di Tippi, la piccola “Mowgli” africana

Vivere 10 anni in Africa, liberi da qualsiasi tabù: ecco le foto di un’infanzia straordinaria

Tippi Degré ha trascorso un’infanzia davvero singolare, crescendo tra animali selvatici come elefanti, serpenti, ghepardi e zebre.
 
Tippi Degré
Foto: Barcroft Media

Immaginate, ogni mattina, di risvegliarvi tra i rumori selvatici del parco Serengeti, di diventare i migliori amici delle creature più maestose del pianeta, e di conoscere solo un mondo dove uomini e animali coesistono in pace e armonia. Sembra una favola (o una di quelle storie da raccontare ai nipotini), ma Tippi Degré, una bambina cresciuta liberamente nella natura selvaggia, è davvero vissuta in questo paradiso terrestre.Nel frattempo, i suoi genitori lavoravano come fotografi naturalisti e registi. 

Tippi, senza dubbio, ha ricevuto in dono un’infanzia straordinaria. Prima che venisse al mondo, i suoi genitori, entrambi francesi, si sono trasferiti in Namibia, dove hanno cresciuto la loro bambina libera e vigorosa, nella natura.  Ha convissuto serenamente con animali selvatici come zebre, elefanti, ghepardi e leoni. Invece di giocare con le Barbie e i trucchi, la bimba ha trascorso il suo tempo a frugare nella sterpaglia in cerca di cibo con i Boscimani, a baciare i rospi, a cavalcare gli elefanti e a sedersi sulla loro proboscide. Queste splendide foto, hanno catturano alcuni magici istanti della meravigliosa infanzia di Tippi.
 

Tippi Degré
Foto: Barcroft Media
Sebbene i suoi genitori siano francesi, Tippi, nel cuore e nello spirito, è africana.
Ora che vive a Parigi, la sua vita è radicalmente diversa da quella che conduceva prima. Gli anni trascorsi in Africa l’hanno dotata però di una sensibilità speciale, che lei ora desidera condividere con gli altri, e questo è esattamente ciò che intende fare.
 
Se desideri vedere più foto di Tippi e della sua infanzia unica nel genere, puoi acquistare qui il suo libro.
(Nota: Non siamo a conoscenza del fatto che gli animali nelle foto siano effettivamente selvatici, parzialmente o totalmente addomesticati. Queste immagini non hanno lo scopo di incoraggiare i genitori a recarsi in paesi stranieri, per scattare foto esotiche di questo tipo ai loro bambini.)
Guarda la GALLERY:
About Emanuela Ciocchetti 10 Articles
Laureata in Lingua e cultura di impresa lingue inglese e francese . Attestato Corso di traduzione letteraria presso Fondazione Universitaria San Pellegrino di Misano Adriatico.(RN). Cambridge Proficiency in English. Sono traduttrice da Inglese a Italiano e viceversa di testi dal contenuto estremamente vario e di articoli per blog e magazine on line. Mi occupo anche di video captioning e sono stata traduttrice volontaria per la Rosetta Foundation di Dublino. Per me tradurre rappresenta qualcosa a cui non so resistere: una sfida del processo di comunicazione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*