Bike Tour della decrescita

Decrescita Felice

DA ANCONA A SIENA DAL 19 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE 2017

Dal 19 Agosto al 3 Settembre si terrà la seconda edizione del Bike Tour della Decrescita Felice.

Dopo la prima edizione, che ha visto protagoniste del tour le realtà virtuose del sud Italia, quest’anno si pedalerà da costa a costa: un viaggio da Ancona a Siena e poi verso il mare.
Guarda il video del Bike Tour edizione 2016 realizzato da Italia che Cambia: https://www.youtube.com/watch?v=iKerXWTwk_M
 
Il percorso prevede di coprire dai 40 agli 80 km giornalieri per un totale di 450 km circa.
Nelle tappe lungo il percorso, che attraversa bellissimi paesaggi, si visiteranno varie realtà italiane che, dal basso, si battono per il cambiamento: ogni tappa prevede lo svolgimento di incontri, conferenze, presentazioni di libri e workshop sui temi della sostenibilità e della decrescita, organizzati in collaborazione con le realtà locali, in base al contesto territoriale, agli interessi e alle competenze.
 

Lentezza e condivisione

Decrescita felice

Viaggiare in bicicletta è sinonimo di lentezza e condivisione, ingredienti necessari per il cambiamento in cui ci stiamo impegnando. Come diceva Gandhi “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. 
Se vuoi iscriverti a tutto il Bike Tour o anche solo ad alcune delle tappe del viaggio compila il Google Form:
Puoi scrivere anche all’Email: biketour.decrescita@gmail.com
 
Il Movimento per la Decrescita Felice, giunto al suo decimo anniversario, si propone di promuovere un cambiamento radicale della società e una rivoluzione degli stili di vita individuali improntata ad un autentico ben-essere, diffondendo e approfondendo le idee della decrescita, nonché contribuendo insieme alla sua evoluzione.
 Altri enti promotrici di questo viaggio è l’associazione Altri Mondi Bike Tour, assieme ai suoi spettacoli teatrali. L’evento è anche in collaborazione con Italia che Cambia.
Invitiamo quindi chiunque sia interessato, a pedalare insieme agli amici della Decrescita Felice. Sarà possibile partecipare all’intero tour, così come a singole giornate. Non è richiesta una perfetta forma atletica ma è desiderabile una preparazione minima e attrezzatura adeguata.
 

Aiuta a diffondere il Bike Tour della Decrescita: 

 
Il gruppo di volontari MDF del Bike Tour della Decrescita 2017 vi aspetta!
 
Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione o sul programma sono visionabili ai seguenti link:
 
Instagram: biketour.decrescita
Twitter:@decrescitaF
About Redazione 207 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*