Il delfino Irrawaddy è a rischio! Si può contribuire a salvaguardare la sua specie prendendo parte ad un interessante progetto
Attenzione: questo progetto volonturistico richiede il pagamento di un contributo economico per le spese di alloggio e delle immersioni.
Un progetto di volontariato in Cambogia per studenti, naturalisti e viaggiatori
A settembre 2017 è nato il Progetto del Cambodian Dolphin project grazie alla collaborazione fra due diverse realtà NGO, la Marine Conservation Cambodia e la DMAD Marine Mammals Research Association. Ora il progetto lavora anche in stretto contatto con la Dolphin And Development Division of Cambodia’s Fisheries Administration.
Il progetto ha una durata di 18 mesi, tuttavia è molto probabile che un programma di monitoraggio continuato sarà riconfermato alla scadenza di quest’ultimo. L’obiettivo iniziale è collezionare dati sull’abbondanza, la distribuzione e la residenza del delfino d’acqua dolce. Lo scopo è marcare e proteggere gli habitat necessari per la vita del delfino Irrawaddy in Cambogia, nell’arcipelago Kep.
Le attività del progetto marino di volontariato in Cambogia
Quattro volte alla settimana il team di ricerca è coinvolto nelle attività di raccolta dati sul comportamento dell’animale, mentre il resto del tempo viene speso in attività di archiviazione, pubblicazione e condivisione delle ricerche. Il progetto ha anche uno scopo educativo: si vuole sensibilizzare e coinvolgere gli scienziati e la popolazione locale alla partecipazione degli studi e alla buona condotta necessaria per la preservazione dell’ambiente e quindi anche dell’orcella asiatica (Orcaella brevirostris).
Il progetto è situato nel quartier generale del Marine Conservation Cambodia, nell’isola di Koh Ach Seh, nell’arcipelago Kep Cambogiano.
Si cercano volontari entusiasti e motivati, che abbiano passione e siano disposti a lavorare duramente assieme al team di ricerca. Questa posizione di volontariato è ideale per studenti o post-laureati che desiderano fare esperienza nel campo di ricerca dei Cetacei.
Come partecipare – condizioni e termini
Le posizioni di volontario richiedono un contributo di 290 euro alla settimana per coprire i costi di alloggio, cibo e immersioni subacque.
I posti sono soprattutto disponibili in primavera ed estate.
Si cercano stagisti che vogliano dedicarsi al progetto per un minimo di tre mesi. In alcuni casi anche periodi più corti possono essere presi in considerazione, soprattutto per candidati con particolari qualifiche.
Se interessati, scrivete un messaggio con il CV allegato a questa e-mail
Oppure visitate questa pagina (in inglese)
Nel messaggio di offerta è bene specificare le date di arrivo e partenza.
Qualifiche e attestati del progetto di salvaguardia marina e volontariato in Cambogia.
Alla fine del percorso è possibile ricevere diversi riconoscimenti.
- SSI Open Water
- SSI Advanced Open Water
- Extra, Buoyancy and Navigation training.
- Practical Marine Survey skills including, advanced reef (including Inverts, Substrate and Fish) , seagrass and benthic habitat monitoring, marine species abundance and distribution monitoring.
- Experience in our specialty Seahorse research covering behavior, distribution and breeding.
- Further Dive training such as Rescue and Divemaster is available on request
Altri indirizzi del progetto marino e ambientale (volontariato in Cambogia)
- Pagina Facebook DMADforNature
- Sostieni il progetto marino di volontariato in Cambogia con una donazione economica
Buon volon-turismo!
Per altre opportunità gratuite di viaggio lento, studio e volontariato vai
- alla sezione ANNUNCI oppure
- alla sezione VOLONTURISMO
Leave a Reply