Sai parlare bene l’inglese? Potresti farti ospitare gratis in Vietnam

scambi linguistisci, conversazioni in inglese, insegna l'inglese in cambio di,

Insegna inglese in cambio di ospitalità alla VCV (Vietnam Community Volunteering!). La VCV è un’associazione vietnamita senza scopo di lucro alla ricerca di volontari che sappiano parlare bene la lingua inglese. L’età dei partecipanti non è importante e gli ospiti possono venire da tutto il mondo purché siano socievoli, amichevoli, responsabili e abbiano un’ottima conoscenza dell’inglese. L’idea dell’associazione è quella di offrire ospitalità ad ospiti internazionali che in cambio dovranno contribuire a creare un ambiente familiare e amichevole intorno ad una grande tavola.

[Questo annuncio è stato tradotto dall’inglese all’italiano. Puoi leggere la versione originale qui.]

  • Insegnamento/scambio linguistico 🧑🏫
  • Produzione di film 🎥
  • Marketing 📈
  • Scrittura ✏

Qual è la missione della vostra comunità? 🎯

In molte università vietnamite, gli studenti imparano nozioni di grammatica inglese, ma raramente imparano a sostenere correttamente una conversazione reale in reale. Una volta laureati i giovani studenti vietnamiti, hanno difficoltà a trovare un impiego nei lavori meglio retribuiti, perché spesso richiedono un’elevata conoscenza della lingua inglese. Per questo,
VCV offre progetti di scambio nel centro di Hanoi. Ogni anno, centinaia di volontari si uniscono ai nostri progetti per insegnare l’inglese e partecipare ad attività all’aperto, vivendo un’esperienza indimenticabile di volontariato, scambio culturale e beneficenza. Siamo orgogliosi dell’ impatto positivo e dell’aiuto che abbiamo fornito agli studenti che imparano l’inglese con noi.

I volontari possono scegliere se aiutare nelle classi delle scuole (1) oppure tenere conversazioni con gli studenti universitari vietnamiti nelle ore extrascolastiche (2)

1. Aiutare a insegnare l’inglese nelle nostre classi no-profit nel centro di Hanoi.

  • 1.1. Insegnare l’inglese ai bambini nel centro di Hanoi.
  • Età: 5-15 anni.
  • Numero di classi: 6-20.
  • Materiale: piano dettagliato delle lezioni, elenco di giochi, lavagna, Flashcard (4-8 anni).

Per tutta la durata della lezione, la nostra assistente di lingua vietnamita sarà a disposizione per aiutarvi a spiegare il programma ai bambini.
I bambini sono molto gentili, entusiasti e desiderosi di imparare.
Hanno già avuto qualche esperienza di apprendimento dell’inglese.

  • 1.2. Insegnare l’inglese agli adulti nel centro e nell’università di Hanoi.
  • Età: 16+ anni.
  • Numero di classi: 6-30.
  • Materiale: piano generale delle lezioni, elenco di giochi, lavagna e computer.

Per tutta la durata della lezione, la nostra assistente didattica vietnamita sarà a disposizione per aiutarvi a spiegare il programma delle lezioni agli studenti principianti.
Aiuto nella pronuncia, nella conversazione e nell’ascolto.
Gli studenti imparano con entusiasmo, sono molto amichevoli e sempre desiderosi di aiutare i nostri volontari.

2. Aiutare gli studenti a praticare l’inglese con attività gratuite nei dintorni di Hanoi.

Oltre a insegnare agli studenti all’interno della classe, ci proponiamo di aumentare la loro fiducia, le loro capacità di conversazione e le loro competenze nel mondo del lavoro. Ciò avviene attraverso uno scambio culturale tra volontari e studenti, compresi bambini e adulti, la domenica (la cui partecipazione è facoltativa per i volontari). Ci concentriamo su attività come conversazioni libere, picnic, team building, gite di un giorno, beneficenza, tour gastronomici, ecc. È un ottimo modo per condividere esperienze, esplorare il Vietnam e partecipare a scambi culturali attraverso la gente, i cibi e le abitudini locali. È anche l’occasione perfetta se avete esperienze lavorative/competenze da condividere con gli studenti. Anche loro sono felici di condividere la vostra cultura locale.

Quanti volontari potreste ospitare? 🎎

  • Fino a 20 volontari

Quando avete bisogno di volontari? 📅

  • Tutto l’anno

Quante ore di aiuto al giorno? ⏱

  • 4-5 ore di aiuto al giorno

Quanti giorni di aiuto a settimana? 🌒

  • 5 giorni a settimana – 2 giorni liberi

Quante ore di assistenza al giorno? ⏱

  • 4-5 ore di aiuto al giorno

Quanti giorni di assistenza a settimana? 🌒

  • 5 giorni a settimana – 2 giorni liberi

Una giornata tipo 📝

 Il nostro orario di insegnamento si svolge principalmente la mattina, ma anche di pomeriggio e sera. Le lezioni possono durare 45 minuti, 90 minuti o 120 minuti.  Si hanno solo 2-3 classi al mattino e/o 1-2 classi al pomeriggio e/o 3-4 classi alla sera in modo casuale. In genere, si tengono 1-3 lezioni al giorno, 5 giorni alla settimana e il volontario non lavora più di 20 ore alla settimana. Il tempo dedicato alla preparazione delle lezioni e alla stesura dei piani didattici non è incluso in questo tempo, ma abbiamo un programma di insegnamento che ci guida. Il tempo necessario per prepararsi è al di fuori di queste ore, e di solito richiede circa un’ora in più al giorno. Ogni settimana avete 2 giorni liberi per esplorare Hanoi o per rilassarvi. A volte, organizziamo 2-3 giorni liberi in fila e il volontario può viaggiare in altre zone.

Una o due volte a settimana organizziamo anche un’uscita facoltativa con gli studenti adulti per incoraggiare le conversazioni casuali e le amicizie. Nel tempo libero, è possibile esplorare la città e i dintorni di Hanoi.

Vitto e alloggio sono inclusi? 🏠🍜

Sì, offriamo vitto e alloggio in dormitorio/stanze condivise 🛌

Dieta – informazioni nutrizionali 🥗🥤

I volontari consumano tre pasti al giorno: colazione, pranzo e cena. La colazione è solitamente leggera: caffè, tè e pane o frutta. Pranzo e cena saranno serviti in stile familiare per tutti i volontari, insieme. I pasti sono principalmente a base di cibi locali come noodles, involtini primavera, riso fritto, curry, zuppe, carne e verdure saltate in padella. Possiamo accogliere vegetariani, vegani o persone con allergie alimentari.

Benefit 🏆🏅🏅

Siamo accoglienti e ci piace aiutare i volontari in qualsiasi momento nella nostra casa del volontariato. I nostri studenti diventeranno la vostra guida turistica. Avrete molto tempo a disposizione per incontrare molte persone straordinarie, scoprire la cultura e le tradizioni vietnamite e assaggiare i cibi tradizionali vietnamiti. Questa sarà un’ottima occasione per integrarsi nella vita e nelle tradizioni della gente locale.

  • La possibilità di conoscere nuove persone e fare amicizia.
  • L’opportunità di aiutare gli altri
  • Un’esperienza significativa e divertente.
  • Esperienza di lavoro e di vita.
  • Vivere all’estero, imparare nuove abilità
  • Impatto sulla vita degli altri.
  • Maggiore fiducia in se stessi
  • Esplorare un paese bellissimo e scoprire le sue ricche culture.
  • Certificato di volontariato e lettera di raccomandazione

Cosa fare nel tempo libero 🚴🚣🦒

La zona in cui è viviamo è sicura, potrete trovare quasi tutto ciò che desiderate e avrete anche molto tempo libero per esplorare le culture hanoiane e altri luoghi famosi, come la baia di Halong, l’isola di Cat Ba, Ninh Binh, Sapa, Moc Chau, Mai Chau, ecc. Nei dintorni della nostra zona ci sono molte palestre, un centro yoga, bowling, una piscina, ecc.

Ci sono due bei cinema (3-4 dollari per un biglietto), ristoranti e belle caffetterie con stili diversi (2-3 dollari per un drink).

A soli 5 minuti a piedi dalla stazione degli autobus per raggiungere la Città Vecchia e i dintorni di Hanoi (0,4 dollari per un biglietto), o a 20 minuti da un parco e dalla stazione degli autobus per prendere l’autobus o l’auto per viaggiare in tutto il Vietnam. 30 minuti in moto o 60 minuti in autobus per raggiungere il Quartiere Vecchio e i dintorni di Hanoi.

Vicino allo stadio sportivo nazionale (stadio My Dinh). Nelle vicinanze si trovano il museo di Hanoi e il National Convention Center.

Lingua 🗣🇬🇧

Si richiede di parlare inglese a un livello avanzato con un accento chiaro (non deve essere necessariamente madrelingua, ma comunque sciolto e fluente).

Come raggiungere la sede ✈ 🗺

In aereo fino all’Aeroporto Internazionale Noi Bai (HAN) di Hanoi, l’aeroporto più vicino. Vi aiutiamo a trovare voli economici per il Vietnam. Poi, dall’aeroporto, potete prendere 1-2 autobus (0,5-1 dollari) o taxi (13-15 dollari) per raggiungere la nostra sede.

C’è accesso a Internet? 🌐

Sì!


DETTAGLI DI CONTATTO 🔍📧


[Questo annuncio è stato tradotto dall’inglese all’italiano. Puoi leggere la versione originale qui.]

Vietnam English exchange – per candidarsi ai programmi di scambio VCV si prega di utilizzare uno di questi contatti:

http://www.vietnamvolunteering.org
http://www.vcvvietnam.org
http://facebook.com/vcvvietnam
http://Instagram.com/vcvvietnam
Nome utente 📛Hay Luyen
Host Email ✉ volunteer@vcvvietnam DOT org


Leggi altri annunci simili



About Redazione 431 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*