Scambio di ospitalità nel Wadi Rum per esperti di social media e marketing – Il concetto di “volonturismo”, un ibrido tra volontariato e turismo, sta guadagnando popolarità in tutto il mondo. Una delle opportunità più intriganti attualmente disponibili è situata nel cuore del Medio Oriente, nel maestoso deserto del Wadi Rum in Giordania. Questa esperienza unisce il volontariato con l’opportunità di vivere un’avventura in uno dei paesaggi più suggestivi del pianeta.
Lo scambio di ospitalità di Wadi Rum Crescent
Il progetto di volontariato di Wadi Rum Crescent si rivolge agli appassionati di social media, sviluppo web, SEO e marketing. In cambio dell’assistenza nella gestione dei social media, del sito web e delle attività di marketing, il progetto offre alloggio in tenda con servizi igienici in comune e pasti deliziosi, tutti all’insegna della tradizionale ospitalità giordana.
Il volontario avrà l’opportunità di immergersi completamente nella cultura locale, interagendo con gli abitanti e condividendo la loro quotidianità. La posizione è part-time, con un impegno di 4-5 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, lasciando ampio spazio per esplorare il deserto e i suoi dintorni. Inoltre, il progetto offre tour guidati gratuiti del deserto del Wadi Rum e aree limitrofe.
Alloggio in tenda
L’alloggio consiste in una tenda singola con servizi igienici condivisi. I pasti forniti saranno quelli tipici della cucina locale, basata principalmente su riso, verdure e pollo. Il progetto è in grado di soddisfare anche altre esigenze dietetiche particolari.
Uno scambio di ospitalità inclusivo
Una particolarità di questo progetto è l’assenza di barriere d’età: tutti sono benvenuti, inclusi volontari anziani e minori, così come persone con disabilità. Questo approccio inclusivo è un esempio di come il volontariato possa davvero essere accessibile a tutti.
Per quanto riguarda il viaggio, il deserto del Wadi Rum è raggiungibile via aerea, atterrando all’aeroporto internazionale Regina Alia di Amman e poi proseguendo per l’aeroporto internazionale Re Hussein a Aqaba, il più vicino a Wadi Rum. Da qui, è possibile organizzare un trasferimento privato o prendere un taxi o un autobus. Chi preferisce viaggiare via terra può optare per un taxi o un autobus da Amman, o noleggiare un’auto.
Il progetto non può fornire assistenza per il visto, ma è disponibile a offrire informazioni e supporto. È bene considerare che l’accesso a Internet nel deserto non è molto forte. Un aspetto che i nomadi digitali e chi si affida alla connessione per lavoro o comunicazione, dovranno tenere bene in considerazione.
Contatta l’agenzia di Wadi Rum Crescent
Questo scambio di ospitalità nel Wadi Rum non è solo un modo per acquisire esperienza professionale in un contesto unico, ma anche un’occasione per vivere un’avventura culturale e umana in una delle regioni più affascinanti del mondo. Per ulteriori informazioni e per candidarsi, è possibile visitare il sito web del progetto o contattare direttamente il responsabile, Awwad, attraverso i dettagli di contatto qui sotto forniti.
Website: http://www.wadirumjodesert.com
Instagram: @wadirumcrescent
Telefono: +962796127257
Hostname 📛Awwad
Host Email ✉ wadirumjodesert@gmail.com
Questa esperienza promette di essere non solo un arricchimento professionale, ma anche un viaggio indimenticabile nel cuore del Medio Oriente, un’occasione per rallentare e immergersi pienamente in un’esperienza di vita diversa e arricchente.
Vedi altri progetti di volontariato in cambio di vitto e alloggio 🍲+🏠
Esplora la sezione Giordania con lentezza 🇯🇴
Leave a Reply