Cerchi un partner di viaggio? Prova questa nuova piattaforma!

compagni di viaggio

TripGiraffe: la piattaforma per trovare compagni di avventura

compagni di viaggio

Cari nomadi viaggiatori, ultimamente vi sarete accorti che il buon vecchio Couchsurfing non funziona più come una volta, vero? Sono poche le persone che lo utilizzano con lo stesso spirito di un tempo e sempre meno i viaggiatori che lo frequentano. Couchsurfing era un ottimo modo per vivere autentici scambi culturali e farsi ospitare gratis ed era anche molto utile per trovare compagni di viaggio ma ora sembra essere diventato una piattaforma con secondi fini (vedi flirting o dating).
Leggete cosa scrive questa viaggiatrice lenta in un gruppo Facebook:
compagni di viaggio
Hey! Qualcuno potrebbe invitarmi a fare parte di Trustroots? Sono stanca di Couchsurfing da quando è diventato un business. Sto cercando di unirmi ad una nuova comunità che mantenga integri i concetti di amicizia e scambio culturale! Grazie!
Certo, il sito di CS è ancora il più popolare e tante persone continuano ad usarlo; probabilmente è ancora la piattaforma numero uno in materia di ospitalità gratuita. Tuttavia, se come noi siete viaggiatori di vecchia data, vi sarete accorti che qualcosa è cambiato: l’intera struttura del Couchsurfing ha cominciato a scricchiolare, forse proprio da quando è diventato un business (alla stessa stregua di facebook) alienandosi le simpatie dei migliori soci (persone tendenzialmente anti-marketing). Comunque non fraintendeteci: la piattaforma più famosa è in crisi, ma l’arte di dormire sul divano non è mai stata così viva come oggi!
.
.
Infatti stanno nascendo nuove piattaforme e siti con lo scopo di aiutarci a viaggiare con la massima efficienza. Nel corso del tempo proveremo questi siti e cercheremo di descrivere come funzionano. In questo articolo vi presentiamo TRIP GIRAFFE. Un sito che nasce apposta per aiutarvi a trovare compagni di viaggio simili a voi negli obiettivi e nello spirito.
compagni di viaggio

Il viaggio della Giraffa

TripGiraffe è una piattaforma di viaggi social con un obiettivo molto simile a quello di viaggiareconlentezza: ispirare le persone a viaggiare di più e fare esperienza del mondo. La missione di TripGiraffe è rendere più facile l’interconnessione fra viaggiatori affini, in modo che possano esplorare il mondo insieme. Viaggiare è più divertente quando c’è qualcuno con cui condividere le esperienze. Sebbene TripGiraffe sia nato da poco, i numeri dei membri iscritti sta già crescendo, e il database con le proposte di viaggio sembra davvero promettente. Trovare le persone giuste con cui viaggiare potrebbe non essere mai stato così facile, grazie al suo sistema!
 .

Come trovare compagni di viaggio

Come molte piattaforme moderne, l’utilizzo di TripGiraffe è molto intuitivo e semplice, anche se è in inglese. Cliccando su “create a trip” (crea un programma di viaggio) avrete la possibilità di condividere i vostri piani con altri aspiranti viaggiatori: che sia una vacanza corta, un viaggio di scoperta, un’uscita turistica, oppure un’avventura sportiva. Se qualcuno troverà allettanti i vostri programmi di viaggio, vi contatterà per scoprire i restanti dettagli dell’avventura e diventare quindi il vostro travel mate.
compagni di viaggio
Specificherete quindi anche altre informazioni, come ad esempio le possibili destinazioni a cui siete interessati. Nella mappa del vostro profilo potrete segnare in giallo i posti dove siete stati e in azzurro, i paesi che vi piacerebbe visitare.

E’ importante descrivere qualche tratto della vostra personalità, del vostro modo di viaggiare e delle vostre aspettative.
A noi di VCL ad esempio piace fare l’autostop. Selezioneremo dunque questa modalità di viaggio, sperando che ci sia qualche altro pazzo autostoppista che voglia unirsi in questa avventura.
Potrete specificare quanti soldi sarete disposti a spendere, se sarete felici di condividere costi di alloggio e trasporti con i vostri nuovi compagni e quale idioma linguistico padroneggiate meglio. Se cercate qualcuno con cui viaggiare e lavorare contemporaneamente, potete specificarlo selezionando YES sul tasto “work&travel.

Se non avete un piano in mente, potete sempre dare un’occhiata a quelli degli altri: se ci trovate delle affinità, potete contattarli e mettervi d’accordo… per esplorare il mondo insieme!

Clicca qui per visitare il sito.

Visita la sezione SHARING ECONOMY per scoprire altre piattaforme simili

Visita la sezione Annunci per scoprire gli annunci di possibili viaggiatori lenti o altre opportunità per viaggiare con lentezza.

About Redazione 228 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*