Attività Rigenerative per i giovani negli Ecovillaggi!
Agroecologia, bioedilizia e sistemi di energia rinnovabile. Queste sono le parole chiave per descrive l’esperienza davvero unica e formativa offerta dalla rete degli ecovillaggi ufficiale GEN.
DI CHE COSA SI TRATTA?
Renewable Ecovillage Activities for Youth (REAY) darà la possibilità a 4 volontari di vivere un’esperienza di vita indimenticabile in un eco-villaggio per 6 mesi a partire dal 1 ° maggio 2018.
L’eco-villaggio di Arterra Bizimodu
Arterra è il nome dell’ecovillaggio che mira ad aprire le porte della propria comunità ai giovani europei per coinvolgerli in una serie di attività appartenenti al movimento ecologico.
I volontari si integreranno attraverso la collaborazione nelle attività condivise su base giornaliera. Avranno anche la possibilità di specializzarsi in alcune di queste attività. In particolare sono due le attività principali:
- A) Agricoltura agroecologica
- B) Costruzione ecologica ed energie rinnovabili.
Con l’opzione A) si lavora negli orti biologici sostenuti dalla comunità, seguendo i metodi di produzione agro-ecologica.
Scegliendo l’opzione B, si parteciperà all’applicazione di energie rinnovabili come il solare e i biomi e lavorerai insieme ai membri della comunità nella ristrutturazione dell’edificio principale seguendo i principi ecologici.
A CHI È RIVOLTO?
Questa opportunità è aperta a cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Tutti gli alloggi, il cibo e le spese di viaggio sono coperti.
QUANDO?
Inizierai con Arterra il 1 maggio 2018 e resterai per 6 mesi.
COME?
Per la domanda di partecipazione contattate:
volontari.xena@gmail.com
Leggi le nostre esperienze negli ecovillaggi Europei e Italiani
- Baumela Onlus (Sardegna)
- Urupia (Puglia)
- Beneficio (Orgiva, Spagna)
- Sacromonte (Granada, Spagna)
- Pomaia, Ecovillaggio buddista in Toscana
- and much more…
Leave a Reply