Sullestrade – Festival del Libro di Viaggio- 7,8,9 giugno a Fumane della Valpolicella (Vr)

sullestrade, valpolicella, fumane, festival avventure

AUTORI E VIAGGIATORI 3 GIORNI SULLE STRADE

Torna il Festival del Libro di Viaggio

7-8-9 giugno 2019 in Valpolicella a Fumane

sullestrade, festival del libro di viaggioBalcani on the road zaino in spalla; da Verona a Gerusalemme come Frate Jacoponel Medioevo; in bicicletta attraverso l’Australia. Ma anche lungo le vie del Levante con la nipote di Byrone in India con i libri di Gozzano, Moravia, Pasolini e Terzani. O, ancora, nelle moschee di Istanbul con il professore Franco Cardini. E poi nel grande continente delle Americhe, sulla strada di Kerouace incontro al sogno latinoamericano, e poi su fino in cima al Monte Kenyacon il prigioniero Felice Benuzzi o, di porto in porto nel Mediterraneo, con Alessandro Vanoli; e ancora in treno attraverso la Sicilia slow o fino in Mali con l’antropologo Marco Aime, per poi partire alla scoperta del Giappone con il prof. Giorgio Amitrano, riposare un po’ la testa nella magica Irlanda di Fabrizio Pasanisiper tornare a casa con tanta strada nelle gambe e un grande libro ad aspettarci.

È particolarmente ricco il programma della seconda edizione di Sullestrade, il Festival del Libro di Viaggio e di Avventura, promosso insieme all’Amministrazione comunale di Fumane. Saranno ospiti 15 Autori per15 Paesi del mondoanche raccontati in5 splendidi reportage fotograficie 1 mostra di taccuini di viaggio, per ascoltare le testimonianze dei viaggiatoriaddolcite dalle merende di 4 Paesi, e progettare le prossime destinazioni con i consigli di Travel designer e Operatori turisticie con la suggestione della musicafolk e rock cheaccenderà le serate, tra un reading di mezzanottee una degustazione di Valpolicella Superiore e un panino con soppressa.

Il tutto contenuto nell’arco di tre giornate no-stop -7, 8 e 9 giugno 2019, nelle quali, agli autori dei Libri di viaggio, si affiancano negli spazi del Centro Terre di Fumane di via Vajo, personaggi della cultura e informazione veronese a fare da intervistatori, il programma conta su una ricca Mostra mercato di Libri, guide, romanzi, mappe per vivere e organizzare i nostri viaggi, l’opportunità di ascoltare dal vivo le testimonianze di viaggiatori che hanno vissuto esperienze o itinerari particolari; di vedere e apprezzare i reportage di fotografi e artisti Paesi come il fascino del Giappone, l’Alto Paranà in Paraguay, l’infinito Afghanistan e i colori dell’india e gli acquarelli di montagna, di partecipare a uno dei 3 workshop (fotografia, cucina, lettura per bambini), raccogliere idee e consigli da esperti dell’organizzazione di viaggio in vista delle vacanze che verranno, rivivere i propri viaggi nei concerti di sound irlandese e rock beat generation con le band Patrick’s Irish e Ìndigo.

“SULLESTRADE”

Sullestrade è un’associazione senza scopo di lucro creata per promuovere la cultura del viaggio in tutte le sue narrazioni, ovvero valorizzandone il racconto scritto, la testimonianza personale e il reportage per immagini, e nelle sue pratiche, e perciò dalla semplice escursione a piedi ai viaggi di conoscenza: dalla visita di luoghi d’arte più vicini, che stimolano curiosità e scambi, alle lunghe imprese alla di scoperta nei Paesi più lontani. Senza tralasciare il fascino dell’avventura che è possibile vivere anche attraverso la grande letteratura.


Contatti

Ufficio Stampa Sullestrade 2019 – sullestrade@sullestrade.it

FB pagina: Sullestrade

Sito web: www.sullestrade.it

sullestrade, valpolicella, fumane, festival avventure

About Redazione 212 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*