Cercasi aiutanti per vivere a contatto con la Natura in Basilicata 🌳

scambio di ospitalità in Basilicata, Alessandro, La casa delle querce

L’annuncio di Alessandro de La casa delle Querce 🌈

La casa delle querce – Mi chiamo Alessandro, ho 30 anni e sono appassionato di autosufficienza e della riscoperta di arti antiche. Da alcuni anni ho dato vita al mio sogno di creare una piccola fattoria tra le colline della Basilicata, in particolare a Pignola a soli 8 km da Potenza

Un progetto di vita autosufficiente

Il principio del progetto affonda le sue radici nei miei studi sul miglior stile di vita. Grazie all’aiuto di esperti e appassionati di agricoltura e allevamento naturale sono riuscito a definire un idea di base che poi ho sviluppato dividendo il percorso secondo l’acquisizione di varie autosufficienze. Alimentare, idrica, energetica, economica. Ho proceduto alla realizzazione di un grande orto per la coltivazione di ortaggi vari. Un frutteto con alberi di pere, mele, fichi, alberi di frutta a guscio e qualche arbusto di frutti di bosco. Un apiario per la produzione di miele. Ho costruito anche un pollaio di circa 40 mq che ospita attualmente galline ovaiole, galli, oche e tacchini. Ho anche pecore e vitelli.

Con la collaborazione di alcuni amici stiamo realizzando laboratori per la produzione di scarpe in pelle cucite a mano e indumenti in lana e cotone tessuti grazie a un antico telaio in legno e a un arcolaio.

scambio di ospitalità in Basilicata, Alessandro, La casa delle querce, asino

Cercasi aiutanti

Il progetto, come si può ben capire è molto ampio… e io sto cercando aiutanti amorevoli che prendano a cuore il mio progetto portando anche le proprie esperienze. Qui tutto è sempre in evoluzione, ogni giorno ci sono nuove idee nuovi traguardi e nuovi lavori… L’alloggio a disposizione è costituito da una camera con bagno e cucina in comune oppure sono a disposizione anche posti camper o tenda in un area completamente recintata.

Propositi

Mi piacerebbe condividere con qualcuno questo sogno e percorrere insieme a un po’ di strada… spesso mi piace citare questo pensiero che riassume per quanto possibile la mia visione delle cose:
“Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti indietro tutto ciò che ti è familiare e confortevole, dalla tua casa a vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio. Se accetti tutti quelli che incontri strada facendo come insegnanti. E se sei preparato soprattutto ad affrontare e perdonare alcune realtà di te veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.”


CONTATTI 🔍📧


Per maggiori info contattatemi:
Alessandro Modugno
La casa delle querce
E mail: legend.alex7777@gmail.com
cell. 333 8760786


Leggi altri annunci di viaggio e ospitalità 🔍🗺️🧭


About Redazione 560 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*