Scambio di ospitalità a Trieste: cercasi aiutanti viaggiatori 💪

Scambio vitto e alloggio a Trieste

Annuncio aggiornato Marzo 2023

Scambio vitto alloggio nei pressi di Trieste – Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, sto per ripartire dopo il freddo invernale con il secondo anno del mio progetto. Il primo anno è stato fantastico con i ragazzi volontari che mi hanno aiutato. Qualcuno si è fermato qualche giorno, qualcuno settimane e qualcuno per dei mesi. abbiamo passato tanti bei momenti insieme, un’esperienza magica da ripetere sicuramente, grazie a tutti.

Qualche informazione su di me

Lavoro come dipendente per un supermercato a 50 km da Trieste e sono anche Imprenditore Agricolo, ma al momento non ho questa grande opportunità per mancanza di tempo. Ho un podere di 3.000 mq che coltivo a orto , vigneto e uliveto assieme a mio padre e ai miei amici nel tempo libero. ultimamente ho acquistato altri 2.000 mq che necessitano di essere risistemati poiché qualche muretto a secco è caduto e devo recintarli. I terreni sono stati completamente ripuliti dalla fitta vegetazione perché erano stati abbandonati per più di 30 anni e vorrei rimetterli in produzione come vigneto e uliveto.

In tutto ci sono 5.000 mq di pura natura in tranquillità. Coltivo olive per fare olio, uva per vino, mele, pere, ciliegie, pesche, patate, pomodori e quant’altro si possa coltivare nell’orto. Sono sempre alla ricerca di piante e semi strani e poco conosciuti. Ho molte bellissime rose e sono molto geloso del mio giardino. Facevo il miele ma in questo momento ho smesso perché cerco aiuto perché non riesco più a gestire le mie arnie (avevo 30 alveari con circa 900.000 api e tutte le mie api avevano un nome ahah).

Cercasi volonturisti!

Cerco una persona volenterosa che ami la natura. Una persona tranquilla, rilassata, di mentalità aperta, che mi dia una mano in cambio di vitto e alloggio. Vivo in un piccolo appartamento con i miei 3 pappagalli e se vuoi vivere con me sei il benvenuto. Basta parlare e concordarci. Il mio appartamento dista 1 km dalla mia campagna che si trova sulla collina triestina. Non è possibile abitare nel mio pezzo di terra in campagna perché non ci sono ripari ma si potrebbe costruire una casa di legno per l’estate e viverci con un minimo di comodità.

Opportunità di lavoro stagionale

Potresti anche guadagnare lavorando in campagna, vendendo i prodotti che hai coltivato: se guadagni qualcosa dai miei terreni ti chiederei solo un piccolo contributo, giusto per sistemare il terreno e coprire le spese. Se sei interessato contattami (I contatti sono qui in basso alla fine dell’annuncio). Questo annuncio è valido per tutto il 2023.

Ho avuto volontari da diverse parti d’Europa, e da tutto il mondo è stato eccezionale.

Uno scambio culturale e di ospitalità a Trieste

Sarò felice di vivere questa esperienza con te a Trieste, in Italia. Sono sicuro che questa esperienza farà bene sia a te che a me. Il mio terreno è un quaderno con pagine vergini bianche dove voglio dare a tutti la possibilità di scrivere una pagina, mi aiutate?

Ho anche intenzione di farmi aiutare a scrivere un libro su questa meravigliosa esperienza di ospitalità. A breve creerò una pagina Facebook dove tutti potranno vedere cosa facciamo e tutti potranno mettersi in contatto con noi. Nel tempo libero sicuramente possiamo divertirci e visitare assieme la città o i dintorni. Ad esempio, possiamo andare insieme in Slovenia.

Se hai domande sono a tua completa disposizione puoi scrivermi in privato un messaggio.

Gli incarichi del volontario viaggiatore

Vorrei conoscere qualcuno che possa aiutarmi con:

  • risistemare i muretti a secco
  • spostare la terra con le carriole per rendere omogeneo il terreno
  • ripulire il terreno dalle piccole pietre
  • costruire una serra per aranci e limoni
  • costruisco vialetti con pergolati per la mia uva, kiwi, rose, glicine.
  • tagliare gli alberi e pulire l’erba
  • potare rose e alberi
  • lavorare in giardino in mezzo ai profumi dei fiori e ai frutti
  • costruire un pollaio per le galline
  • riparare e costruire il nuovo impianto idraulico
  • aiuto nella casa dove vivo con 3 pappagalli
  • se ti piace partecipare al mercatino ogni terza domenica del mese nella bellissima piazza di Trieste
  • vivi con me e i miei volontari e alla sera tutti assieme a godersi il tramonto sul Molo Audace sul mare con un buon bicchiere di vino.

…il tutto con il massimo relax senza orari, decidi tu come gestire il tuo tempo

If you are English…

Se siete inglesi potete leggere il mio annuncio in inglese qui. Mi scuso per il mio scarso inglese, ma posso insegnare a parlare in Italiano molto volentieri.


Gallery fotografica 🔍



CONTATTI🔍📧 – Come mettersi in contatto?


Scambio vitto alloggio a Trieste. – Per contattarmi, potete usare i seguenti contatti:


Per altri annunci simili, visita la sezione ANNUNCI di VCL 📍

Oppure la sezione scambi alla pari 🤝



About Redazione 560 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

1 Commento

  1. Ciao ospito sui Colli Euganei in rustico ristrutturato immerso nella natura uno o due ragazzi/e per aiuto domestico rurale giardino orto. Offro vitto alloggio e piccolo compenso per qualche ora di lavoro al giorno.
    Mail abc2019@libero.it

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*