Diventa Volontario con l’Action Kenya Initiative: Un’esperienza di Empowerment Comunitario in Kakamega County

africa, Action Kenya Initiative, progetto di volontariato, vitto e alloggio, ospitalitä

L’Action Kenya Initiative: Contribuisci all’empowerment della comunità locale

L’Action Kenya Initiative è alla ricerca di volontari desiderosi di contribuire all’empowerment della comunità locale di Kakamega County, in Kenya. Questa organizzazione caritatevole si dedica alla promozione dell’educazione, della salute e dell’empowerment comunitario, rivolgendosi soprattutto a giovani e donne.

Programma sanitario: assistenza medica per chi ne ha bisogno

Grazie al programma sanitario dell’Action Kenya Initiative, vengono organizzati campi medici per assistere coloro che, a causa dello stigma sociale o della loro povertà, non possono raggiungere gli ospedali. Inoltre, l’organizzazione gestisce una scuola comunitaria per l’educazione dei bambini in situazione di vulnerabilità, con l’intento di garantire un’educazione di base gratuita e senza discriminazioni.

Leggi l’annuncio originale in inglese qui

Opportunità di volontariato: lasciati coinvolgere e vivere un’esperienza autentica

L’organizzazione è alla ricerca di volontari che desiderano lavorare a stretto contatto con i bambini nella nostra scuola, affrontare questioni di salute mentale con giovani e donne, e contribuire nel dispensario locale. I volontari possono partecipare alle attività quotidiane della scuola e interagire con la comunità più ampia, vivendo così un’esperienza autentica e approfondita della cultura e dello stile di vita locali.

Durata e impegno: 4-5 ore al giorno, 5 giorni a settimana

La scuola può accogliere fino a 10 volontari durante tutto l’anno, richiedendo un impegno di 4-5 ore al giorno per 5 giorni a settimana. I volontari possono contribuire in vari settori a seconda delle loro competenze ed esperienze personali, e sono anche invitati a partecipare al programma di alimentazione della scuola, preparando e servendo i pasti.

Vitto e alloggio: Forniti dall’Action Kenya Initiative

L’Action Kenya Initiative offre vitto e alloggio in cambio del volontariato e fornisce assistenza con le procedure per il visto. Al termine del loro soggiorno, i volontari riceveranno un certificato di riconoscimento.

Esplorare Kakamega: tempo libero per scoprire la foresta tropicale

Durante il tempo libero, i volontari hanno l’opportunità di esplorare la foresta di Kakamega, l’unica foresta tropicale del Kenya, così come altri parchi e safari. Sebbene la scuola non disponga di accesso a internet, i volontari possono utilizzare modem o i propri telefoni creando un hotspot condiviso.

Modalità di arrivo: Indicazioni per raggiungere il centro

Per raggiungere il centro dell’Action Kenya Initiative, i volontari possono prendere un autobus dall’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta a Nairobi, e poi un volo per l’aeroporto di Kisumu o viaggiare per strada fino a Butere. Un membro del nostro staff accoglierà i volontari all’aeroporto e organizzerà insieme a loro gli spostamenti fino al centro.

Il team di accoglienza: Un membro dello staff ti accompagnerà

Siamo felici di darti il benvenuto all’Action Kenya Initiative. La nostra organizzazione è dedicata all’empowerment della comunità locale di Kakamega County, in Kenya, attraverso programmi di educazione, salute e sviluppo comunitario, con un’attenzione particolare ai giovani e alle donne.

Come partecipare come volontario

Se desideri metterti in contatto con l’Action Kenya Initiative per fare volontariato, ti preghiamo di utilizzare uno dei seguenti contatti disponibili:

Pagina Facebook: Facebook page
Sito web principale: https://actkenya.org/

Nome host 📛 Action Kenya Initiative

Email dell’host ✉ mutamani@actkenya.org

Leggi l’annuncio di ospitalità di Action Kenya Initiative 🧳✈️📍


Visita la sezione Kenya con lentezza oppure la sezione progetti di volontariato 🧑🏾‍🤝‍🧑🏿




About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*