Aiutami a gestire un vivaio in Sicilia nella Val di Noto in cambio di ospitalità

wwoof in sicily, wwoofing

Sono Stefania,ho 30 anni, sono architetto paesaggista e lavoro in Vivaio e in Agriturismo con la mia famiglia da 9 anni. Mi piacerebbe fare quest’esperienza di accoglienza per avere uno scambio culturale anche sul lavoro e imparare meglio la lingua inglese. Penso che qui vi siano molti stimoli, sia a lavoro che visitando la splendida provincia di Ragusa. Ho scelto di restare in questa terra perché amo la sua luce e la gente, la sua tranquillità e lentezza di ogni giorno. L’ideale sarebbe ospitare una coppia di amici a cui piacciono i lavoretti in campagna e vuole conoscere le bellezze del Val di Noto.

Scambio culturale

Il lavoro in azienda è sempre diverso e stimolante, oltre ad conoscere la nostra campagna a soli 2 km dal mare di Sampieri, o Scicli piccolo centro barocco, lo scambio sarà soprattutto personale nel conoscere la cultura e l’accoglienza siciliana e la vita in campagna.

Attività di scambio e volontariato

La nostra azienda è composta da un vivaio di piante grasse/mediterranee e un agriturismo di 5 piccoli appartamenti. L’aiuto è richiesto principalmente per i piccoli lavoretti di manutenzione degli appartamenti e la gestione dell’orto, a seconda del periodo, o in vivaio con lavori di travaso e semine. In famiglia lavoriamo tutti in azienda e saremmo molto contenti anche di imparare l’inglese insieme ai nostri ospiti.

Alloggio

Gli ospiti alloggeranno in uno degli appartamenti all’interno dell’agriturismo. Mettiamo a disposizione degli aiutanti biciclette, e quando possibile accompagneremo loro dove desiderano.

wwoof in Italy, wwoof in Sicily

Contatti

Se siete interessati, scrivetemi un’email:

info@dimoredelvalentino.it
workaway, wwoof, italia, sicilia, workaway gratis, wwoof gratis

Articoli correlati

Leggi quest’annuncio in English

About Redazione 206 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*