Fabula Green Project: cercasi soci oppure viaggiatori aiutanti in Calabria!

donna, meditazione, yoga, natura, libertà, spiritualità, viaggiare, scambio culturale, Calabria, px

 

Progetto olistico in Calabria –Buongiorno! mi chiamo Cristina Stenico e sono alla ricerca di un cambiamento. Vorrei vivere in campagna e cerco persone che potrebbero essere in sintonia con il progetto che voglio realizzare assieme al mio gruppo. Mi spiego meglio: insieme ad altre persone, sto lavorando per creare un centro ecologico che si occuperà anche di medicina olistica e cucina biologica. Ci troviamo nell’alto Tirreno cosentino, a Sangineto, nel Parco Nazionale del Pollino. Il centro che vogliamo realizzare sorgerà in una zona completamente immersa nella bellezza della natura e offrirà attività di cultura green, attività sul benessere individuale e ricreative, per equilibrare il benessere mentale psichico e fisico vivendo in armonia con la natura.

Ricerca di soci

Stiamo cercando soci, anche senza capitale, persone che amano vivere nella natura e abbiano voglia di condividere e portare avanti questo progetto. Premetto che il progetto è agli albori, quindi abbiamo bisogno di persone motivate che abbiano voglia di impegnarsi e che almeno per i primi tempi si adattino a fare i lavori versatili come cura dell’orto, manutenzione casa e giardino,pulizie e cucina

Più informazioni sullo scambio

Siamo un gruppo di persone residenti a Sangineto , sul confine con Belvedere Marittimo, famosa per le sue splendide spiagge che distano appena 5 km dalla nostra struttura.

Sangineto fa parte dell’Alto tirreno cosentino, situato nella splendida Riviera del Cedro. E’ uno dei tratti di costa più belli della Calabria, per clima, le bellezze naturali e il patrimonio culturale artistico ed è una zona a forte attrattiva turistica. Il paese di Sangineto fa parte del Parco nazionale del Pollino ed è rappresenta un buon punto di partenza per escursioni naturalistiche all’interno del parco. Viviamo in collina a 400 m slm in località Pantana, in una struttura immersa nel verde, tra il mare e la montagna. Cosenza dista 60 km ed è raggiungibile con il treno in 45 minuti mentre Napoli in 2 ore e mezzo, a 10 diamante dista 10 km , Scalea 30 km.

volontariato, volunturismo, parco nazionale del pollino, scambio alla pari, cambiare vita

Un progetto olistico

Stiamo lavorando per realizzare un centro olistico/ecologico dove saranno proposte attività olistiche , culturali e ricreative che aspirano ad equilibrare il benessere fisico, psichico e spirituale. Il posto è in una località avvolta dal più totale silenzio e dalla pace della natura lontana dal trambusto e della frenesia urbana e ben si presta come luogo rilassante, rigenerante e meditativo. Il nostro scopo è quello di offrire uno spazio che aiuti le persone a vivere in equilibrio e in armonia con sé stessi e con la natura sperimentando e uno stile di vita sostenibile.

Il centro che vogliamo realizzare sarà dotato di un agro-campeggio con tende attrezzate, di una grande sala polifunzionale per Presentazioni, Convegni e Seminari uno spazio esterno per le attività ricreative e olistiche, un piccolo ristorante per far degustare piatti vegetariani, vegani e crudisti con prodotti bio e a Km 0 ed un piccolo bio-market per la vendita e diffusione di prodotti biologici e a km0 e prodotti di manifattura artigianale locali.

Orto biologico

Si potrà usufruire di un orto biologico e un frutteto, disponendo cosi quotidianamente di una cucina sana, con cibo biologico e di alta qualità. Vorremmo vendere e distribuire i prodotti biologici a mercati rionali e GAS, creando una rete commerciale con gli altri contadini della zona. Il restante spazio circostante sarà usato per allestire ed ospitare un Eco-Museo permanentemente. Si costruirà in un piccolo bosco appartenente al terreno un percorso sportivo e ricreativo tra gli alberi: Tree climbing e bosco sospeso. Per garantire ai visitatori una fascia larga di attrazioni sugli alberi appartenenti al terreno.

Numero di persone che si possono ospitare

Siamo disposti ad ospitare al massimo due persone vegetariane con tanta voglia di fare, che amano vivere in armonia con la natura condividere la nostra esperienza di vitae scambiare idee e saperi.

Attività

Le mansioni richieste sono:

  • aiuto nella gestione dell’orto, del frutteto, del giardino,
  • lavori di manutenzione,
  • gestione e organizzazione turistica

per 4 max 5 ore al giorno per 5 giorni alla settimana.

Tempo Libero

Nel tempo libero i volontari possono visitare la splendida zona circostante e fare diverse attività : trekking escursioni in montagna, gite sul mare ecc.Siamo disposti ad accompagnarli in macchina fino al paese di Belvedere Marittimo.

Progetto olistico in Calabria, ospitalità alla pari, vitto e alloggio, wwoof

Contattatemi

La mail è fabulagreenproject@gmail.com

Read this announcement in English


Vai alla sezione annunci 



 

About Redazione 232 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*