MCODE: un’organizzazione no-profit per lo sviluppo comunitario in Uganda
L’organizzazione senza scopo di lucro Mission for Community Development (MCODE) sta lavorando per lo sviluppo delle comunità locali, concentrandosi sui giovani, le donne e i bambini. MCODE opera principalmente nell’istruzione formale, nella promozione della salute, nell’eradicazione della povertà e nella cura dell’ambiente.
Volontariato in Uganda con la MCODE
L’organizzazione cerca volontari che possano aiutare nell’amministrazione, nella raccolta fondi, nell’informatica, nell’insegnamento e nello scambio linguistico, nell’agricoltura e nella produzione di filmati. MCODE sta cercando principalmente coppie di volontari, e accoglie anche volontari disabili.
Leggi l’annuncio in lingua inglese 📌
Porte aperte tutto l’anno
MCODE accoglie i volontari tutto l’anno e richiede 4-5 ore di attività di volontariato al giorno per 5 giorni alla settimana, con 2 giorni di riposo. L’organizzazione offre vitto e alloggio, con camere condivise o private a seconda delle esigenze degli ospiti.
Nessun costo
MCODE non richiede alcuna tassa ai volontari, ma se un volontario richiede cibo speciale che non è disponibile, in quel caso dovrà provvedere al costo da solo. MCODE offre anche supporto per il visto.
Benefit e tempo libero
I volontari riceveranno anche lezioni di lingua, visite guidate e un certificato alla fine del periodo di volontariato. Durante il tempo libero, i volontari possono esplorare la zona e interagire con la gente del posto.
CONTATTI
Per maggiori informazioni, potete visitare il sito web di MCODE http://www.mcodeuganda.org o la pagina Facebook. Oppure contattare l’organizzazione tramite email deo.lubanga@mcodeuganda.org o WhatsApp +256702309197. MCODE è aperta anche a ospitare turisti solidali, ma questa opzione deve essere discussa tramite email o telefono.
Si prega di contattare l’organizzazione utilizzando la lingua inglese.
Leggi altri annunci di volontariato 📌
Leave a Reply