Un’estate all’insegna della natura: Iscrizione gratuita al Wwoof Portogallo

volontariato, scambi di ospitalità, vitto e alloggio fattoria

La “Summer Edition” permetterà ad alcuni soci di fare volontariato nelle fattorie portoghesi senza pagare l’iscrizione

Il Wwoof Portogallo sta offrendo l’opportunità a nuovi aspiranti volontari di iscriversi gratuitamente. Un appello a tutti gli amanti della natura desiderosi di vivere per qualche tempo in una delle pittoresche fattorie del Portogallo!

Avete mai immaginato di poter accedere a oltre 150 fattorie in Portogallo, dove gli agricoltori sono pronti e desiderosi di ricevere la vostra visita? Ma la notizia ancora più sorprendente è questa: alcuni di voi potranno farlo completamente gratis!

Diventa un wwoofer in Portogallo

WWOOF Portogallo, conosciuto per promuovere lo scambio culturale e l’apprendimento nelle fattorie biologiche, offre ogni stagione alcune iscrizioni gratuite a coloro che mostrano un genuino interesse a contribuire ai valori promossi dall’organizzazione. E quali sono questi valori? Lavorare per un mondo migliore, costruire una comunità impegnata nella sostenibilità e, letteralmente, mettere le mani nella terra, lavorando a stretto contatto con la natura e contribuendo a progetti di agricoltura sostenibile.

Ti interessa? Ecco cosa devi fare!

WWOOF Portogallo offre 20 iscrizioni gratuite all’anno. Questa iniziativa mira a permettere l’accesso al WWOOF a chi ha un budget limitato, promuovendo la collaborazione nella comunità. Danno priorità alle domande che mostrano originalità e consapevolezza sull’importanza del volontariato e dell’agricoltura biologica.

Requisiti
  • I selezionati dovranno condividere una breve recensione sulla loro esperienza.
  • L’offerta copre solo la tassa di iscrizione e non le spese di viaggio.
  • Le domande possono essere fatte in portoghese o in inglese.

Le proposte vengono ricevute quattro volte all’anno e ogni candidato riceverà una risposta via email entro la fine del mese o l’inizio del mese successivo.

Se sei interessato e pensi di poter dare il tuo contributo, WWOOF Portogallo ti invita a mettere tutta la tua energia nel compilare il modulo di iscrizione proposto. Tuttavia, prima di procedere, è suggerito leggere attentamente la pagina dedicata, per avere tutte le informazioni dettagliate sul programma: [https://org.wwoof.pt/free-membership/]

Non perdere questa incredibile opportunità! La tua candidatura è attesa con grande entusiasmo.

Fonte: [https://org.wwoof.pt/blog/2023/06/30/free-membership-summer-edition-%E2%9B%B1]

Attenzione 🔍

Per evitare confusioni, desideriamo chiarire che “Viaggiareconlentezza” non rappresenta il WWOOF, ma è un blog che valorizza il WWOOF come mezzo per viaggiare e soprattutto acquisire conoscenze sull’agricoltura sostenibile e biologica. Consigliamo vivamente ai lettori di consultare i canali ufficiali del WWOOF per approfondire meglio la definizione e gli obiettivi del movimento, evitando così possibili malintesi.


Vai alla sezione “News

Esplora la nostra sezione dedicata al Volonturismo e agli scambi di ospitalità gratuita




About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*