Ti piacerebbe vivere nel sud della Francia immerso in un paesaggio di campagna fatto di ridenti colline verdi? Cerchi un posto in cui sentirti parte di una comunità creativa e inclusiva? Baratta le tue capacità e conoscenze in cambio di ospitalità e di un’esperienza culturale fuori dal comune in una delle fattorie più interessanti della Francia.
Catfarm – una giovane tribù che sperimenta uno stile di vita comunitario e creativo
Catfarm è una comunità off-grid, ovvero fuori dal sistema, un posto dove viaggiatori e artisti diventano pionieri di un nuovo stile di vita, tutto incentrato sulla comunità, la sostenibilità e la creatività.
In questo momento la “fattoria dei felini” sta cercando viaggiatori ed eco-volontari, ma anche nuovi possibili partner che condividano la visione di uno stile di vita il più possibile autosufficiente. L’ambiente è quello del Sud della Francia, la casa è una vecchia fattoria con vigneto, dove l’estate dura otto mesi e la spiaggia è a pochi chilometri di distanza. Catfarm, casa capitanata da giovani individui, offre l’opportunità di vivere sul posto quasi a costo zero e, per chi è interessato, anche la possibilità di farla diventare la propria casa (leggi i requisiti qui sotto).
Il viaggiatore lento potrà utilizzare un laboratorio pieno di strumenti (dal trattore agli attrezzi per la saldatura), tanto spazio libero per dare sfoggio alle proprie inclinazioni artistiche e interagire con una comunità globale di volontari che vengono regolarmente a fare visita.
Catfarm non ospita solo viaggiatori temporanei, ma cerca anche collaboratori a lungo termine o altre persone che vogliano stabilirsi in maniera permanente. Qui sotto elenchiamo i requisiti per chi voglia soggiornare per un tempo più lungo.
Requisiti per la posizione di partner o volunteer coordinator
– 6 mesi di permanenza
– skill di leadership
– Esperienza minima con attrezzi da lavoro
– Abilità di pianificazione
– Buone abilità comunicative
– Esperienza di vita in altre realtà off the grid
– Abilità artistiche e di scrittura
Si offre in cambio
– ⅓ delle entrate generate con gli affitti primaverili
– Un compenso economico come cuoco quando organizziamo i percorsi Erasmus+
– Spazio per lavorare ai propri progetti personali
– Laboratorio con attrezzi
– Una grande comunità con grandi amici
Contatti
Per altre informazioni visita il sito: www.catfarm.net
Per registrarsi come volontario, viaggiatore o partner clicca qui http://bit.ly/2ooTNkd
Leave a Reply