La storia di una famiglia londinese che lascia tutto e si trasferisce in Francia per una vita più semplice
Ai confini tra la Francia e la Spagna: la comunità di Esperaza.
Espéraza
Spesa gratis
Una piscina naturale
Questa volta non abbiamo più una piscina su cui contare. In compenso, Saveria & company ci hanno portati ad un tiepidissimo fiume in cui sguazzare e farci serene nuotate. Adesso ci sentiamo davvero come nel film Into The Wild.
Questa sì che è vita! 💪
Un villaggio alternativo
Saveria, la sua famiglia ed i suoi amici sono persone straordinarie. Gente che vive in maniera diversa, inseguendo obiettivi diversi rispetto a quelli comuni, con ritmi di vita decisamente lenti.
Scalo di marcia
Ciò che accomuna tutti questi nostri nuovi amici è un percorso di decrescita.
Si tratta di persone che hanno lasciato la vita costosa della città, lavori sicuri e ben pagati, per vivere in maniera più semplice. Saveria, ad esempio, ha deciso di trasferirsi qui, da Londra, 12 anni fa. Secondo quanto ci ha riferito, si è portata dietro le sue due sorelle, il cugino ed altre dieci famiglie inglesi, che l’hanno raggiunta in Francia a distanza di poco tempo; sembra proprio che i Britannici abbiano letteralmente colonizzato Esperaza ed i suoi villaggi limitrofi!
Non si può dargli torto: il clima mediterraneo, i paesaggi stupendi, il paese che ha da offrire molte cose, senza essere caotico e affollato. Londra è l’esatto opposto. Nella casa di Saveria c’è sempre un bel via vai di gente simpatica che è molto curiosa della nostra presenza e ci fa molte domande sull’Italia e sulla nostra cultura. L’atmosfera è davvero rilassante, easy-going!
Ci piace molto stare qui. Partecipiamo alle attività della casa per circa quattro ore al giorno con grande piacere ed entusiasmo. Abbiamo molto tempo libero e la maggior parte della giornata la trascorriamo all’aperto.
Bene gente, è davvero bello potervi raccontare queste storie e tenervi aggiornati su questa avventura. Ora è il momento di tornare alle nostre faccende di viaggio. Speriamo che questo racconto possa essere d’ispirazione.
A presto per ulteriori aggiornamenti!
Simo e Roby in viaggio.
Gallery con le nostre ultime foto dalla casa di Saveria a Esperaza 👇🔍
Bellissimo post!
Mi piacerebbe discuterne quando tornerete.
Impossibile non condividere questo passaggio: "Quando sei un giovane studente di citta' sai che e' davvero difficile avere del tempo per gustarti una notte stellata, e oltretutto capita spesso che l'inquinamento luminoso rovini la visione del cielo notturno."
Antonio Fucile