Buona Giornata della Terra!
Per celebrare la giornata della terra vorremmo condividere 5 semplici consigli per vivere in modo più sostenibile.
1.Producete il proprio cibo (o almeno una piccola parte di esso)
Coltivate un po’ del vostro cibo! Coltivare il proprio cibo è un atto rivoluzionario nella società di oggi. Il cibo può crescere liberamente (e abbondantemente) tutto intorno a noi. Iniziate in piccolo. Prodotti dal genere, a volte, crescono spontaneamente senza nemmeno doverli piantare!
2.Usate la bicicletta (o i propri piedi)
Vai in bicicletta, cammina e usa i trasporti pubblici! Questa è la mia nuova bicicletta, costruita con materiali quasi tutti di seconda mano. La vita è bella in bicicletta!
3. Fate il compost
Con il compostaggio possiamo trasformare scarti di cibo, foglie, carta e altri oggetti in terreno nutriente, piuttosto che in spazzatura. Ricordate: Il problema è la soluzione!
4. Comprate cibi freschi e non confezionati
Se possibile comprate cibi interi , freschi e non confezionati! Trovate un negozio vicino a voi dove poter acquistare cibi non confezionati. Sforzatevi di abbandonare l’acquisto e il consumo di cibi confezionati e industriali e di mangiare piuttosto quelli sani e integrali. I cibi biologici senza imballaggio che posate sui vostri scaffali non creano rifiuti.
5. Cercate di sprecare il meno possibile
Sforzatevi di essere sprecare il meno possibile. È molto difficile e, d’altronde pochissime persone riescono a vivere in grado da produrre Zero Rifiuti. Tutti noi, però, possiamo migliorare e fare di più in termini di consumo, spreco ed ecologia. Un esempio semplice è quello di abbandonare gli asciugamani e i tovaglioli di carta usa e getta e usare invece quelli riutilizzabili. Controlla cosa c’è nella tua spazzatura e trova delle alternative riutilizzabili e riciclabili!
Vai alla sezione Decrescita
Leave a Reply