Aiuta a gestire un campeggio selvaggio in Bulgaria come volontaria/o

piscina, pool, vasca, outdoor, campeggio selvaggio, workaway, helpx, wwoof, Bulgaria

Aiuta come ospite volontario in un campeggio nella bellissima e selvaggia Bulgaria

Un’esperienza di wildcamping in Bulgaria – Gestiamo un piccolo campeggio selvaggio e ospitale in Bulgaria occidentale. Si trova ai margini del nostro piccolo villaggio. Il nostro stile di vita è vario (a seconda dei progetti e delle condizioni del tempo), ma per lo più chiediamo ai volontari di aiutarci a mantenere intatte le strutture, il parco e soprattutto accogliere e socializzare con gli ospiti, quando noi non possiamo.

I volonturisti avranno tempo per rilassarsi ed esplorare la zona. La nostra posizione è ideale per chi ama la natura e sogna un’estate all’aperto facendo campeggio selvaggio.

Questo progetto di volontariato è stato tradotto liberamente da: https://www.voluntouring.org/2022/02/07/be-a-campground-host-wildcamping-bulgaria/

Esplorazione, osservazione delle stelle, falò, tramonti!

I nostri primi volontari avranno anche l’opportunità unica di aiutarci a creare il nostro campeggio aggiungendovi il proprio tocco speciale.

Apprezziamo la creatività e gli atteggiamenti amichevoli. Saremmo anche entusiasti di qualcuno che ami condividere le proprie idee. Vorremmo conoscere i nostri volontari e farli passare almeno un mese con noi, o meglio ancora tutta l’estate. Siamo aperti alle tue/vostre proposte.

Attività di volontariato previste:

  • Costruzione 🛠
    Pulizia 🧹
    Computer/Web 💻
    Agricoltura/Giardinaggio 🌿🐄
    Aiuto generale 💁♀️

Qual è la missione della vostra comunità? 🎯

Gestiamo un wildcamping “campeggio selvaggio”, quindi le nostre strutture sono limitate per far vivere i nostri ospiti e clienti un contatto più profondo con la natura. Il nostro obiettivo è quello di riportare il campeggio a ciò che dovrebbe essere… un ritorno alla natura.

Accettiamo famiglie

Una famiglia con un bambino piccolo sarebbe perfetta per questa posizione.

Quanti volontari potresti ospitare? 🎎

Un paio di volontari

Quando avresti bisogno di volontari? 📅

Dal 15 giugno – 15 settembre

Quante ore di aiuto al giorno? ⏱

  • 4-5 ore di aiuto al giorno

Quanti giorni di aiuto a settimana? 🌒

  • 5 giorni a settimana – 2 giorni di riposo

Note sul lavoro volontario e altre aspettative 📝

Ci aspettiamo che l’ospite volontario ci aiuti 25 ore alla settimana con 2 giorni di riposo liberi. La parte più importante del lavoro sarà accogliere e socializzare con gli ospiti quando noi non possiamo. Apprezziamo la creatività, la capacità di fare due chiacchiere con persone nuove e di essere attenti ai loro bisogni. Alcuni lavori fissi sono quelli di controllare e pulire il bagno 2 volte al giorno per 5 giorni a settimana, mantenere in funzione la piscina x 2 giorni a settimana, utilizzare lo strimmer in cortile per 1 ora, 1 una volta a settimana.

Siamo un piccolo campeggio a conduzione familiare, sarai/sarete trattati come una parte della famiglia.

Generalmente abbiamo uno stile di vita molto rilassato, ma naturalmente, ci sono compiti che devono essere portati a termine in maniera responsabile. Amiamo ascoltare le idee degli altri e aiutare a realizzarle, ove possibile.

L’alloggio e il cibo sono inclusi? 🏠🍜

Sì, offriamo vitto e alloggio

Che tipo di alloggio potete fornire? 🏕

Tenda 🎪

Dieta – informazioni nutrizionali 🥗🥤

Non possiamo cucinare per voi, ma il campeggio è dotato di cucina attrezzata. E forniremo un piccolo stipendio per coprire la colazione e pasti.

Benefici per i volontari 🏆🏅

Se hai mai sognato di passare un’intera estate in campeggio, ami stare all’aperto, connetterti con la natura, annusare i fiori selvatici e vedere il cielo notturno in tutto il suo splendore, allora un’estate di wildcamping (campeggio selvaggio) alla Blue Gate Farm potrebbe essere proprio quello che stai cercando! Avrai il tuo campeggio, la tua tenda, la tua biancheria da letto, la cucina del campeggio sarà fornita. La lavatrice e il Wi-Fi sono gratuiti. Questa può anche essere una buona posizione per un/a nomade digitale, a condizione che possiate svolgere i compiti richiesti.

Cosa fare nel tempo libero 🚴🚣🦒

Ci sono innumerevoli posti da esplorare nella natura che circonda il nostro villaggio. Siamo situati vicino (solo 45Km) a Sofia che si può facilmente fare un giorno di città o 2 ma tornare al nostro ritmo di vita rilassato in circa un’ora.

Lingua 🗣🇬🇧

Inglese, bulgaro. Sarebbe fantastico se il volontario parlasse tedesco o francese.

Geografia 🌳

Ci troviamo nella regione più occidentale della Bulgaria. Siamo circondati da dolci colline, vista sulle montagne, ruscelli e laghi. La sera fa generalmente fresco con giornate calde e soleggiate. Possiamo avere piogge intense e a volte temporali estivi.

Come raggiungere il sito ✈ 🗺

L’aeroporto di Sofia è a 1 ora e 7 minuti (71,3 km)
ci sono treni regolari per Slivnitsa e Dragoman (costano meno di 3leva pp) e possiamo organizzare un pick up
Se state guidando verso di noi il nostro codice google plus VV79+83 Tsatsarovtsi siamo solo 45 km a ovest di Sofia e 25 km dal confine serbo (Kalotina)

C’è l’accesso a internet? 🌐

Sì!


CONTATTI – come partecipare a questo progetto?


Per partecipare al wildcamping Bulgaria project, dovete scrivere in inglese ai coordinatori del progetto utilizzando uno dei seguenti contatti:

Nome dell’host 📛Rachelle Lanoie
Host Email ✉ bluegatevilla@gmail.com

https://www.bluegatecamp.eu/
https://www.instagram.com/bluegatecampingfarm/
https://www.facebook.com/bluegatevilla/


Ti interessano opportunità di volontariato simili?

Visita la sezione Annunci


About Redazione 561 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*