Volontariato in un Resort in Messico 🍹🏝️🪅🇲🇽

volontari, contadini, volontariato, vitto e alloggio, resort, cambiare vita, sostenibilità, progetti, baratto, fattoria biologica

Resort rigenerativo e stage di volontariato in conservazione, permacultura e comunicazione

bioedilizia, messico, case sugli alberi, canna, bambù, costruzioniProgramma di volontariato in Messico – Playa Viva è un resort situato sulla costa meridionale del Pacifico, nello stato Messicano di Guerrero. È gestito da un gruppo di persone specializzate nel turismo consapevole e nell’impatto ambientale e sociale; infatti si occupa di rigenerazione dei bacini idrografici, rimboschimento delle mangrovie,  progettazione in permacultura, l’allevamento degli animali, pesca sostenibile e la conservazione delle tartarughe marine (clicca per leggere il progetto di salvaguardia marina affiliato).

A “Playa Viva” i progetti si evolvono lentamente e molto tempo viene speso per costruire relazioni sia nel lavoro che nelle attività ricreative; per questo l’organizzazione cerca persone proattive e socievoli, che amino l’impegno nella comunità.

Puoi continuare a leggere quest’annuncio in inglese alla pagina ufficiale. Altrimenti continua a scorrere per la lettura in italiano.

volontari, contadini, volontariato, vitto e alloggio, resort, cambiare vita, sostenibilità, progetti, baratto, fattoria biologica

Diventa volontario a Playa Viva in cambio di ospitalità

A seconda della posizione, i volontari avranno l’opportunità di sviluppare competenze in diverse aree:

  • Conservazione e impatto sociale sull’ambiente (SEI).
  • Permacultura.
  • Comunicazione sociale e raccolta fondi.
  • Progetto comunitario su misura

rifugio animali, fattoria, volontariato in messico, giovani volontari, ospitalità in cambio di aiuto, vitto e alloggio, agricoltura sostenibile, contadini, mestiere, maiali, ragazza volontaria

Programma

È richiesto un impegno a tempo pieno di 35 ore settimanali. Gli orari settimanali vengono stabiliti insieme ai supervisori e cambiano in base alla posizione/progetto assegnato.

Requisiti minimi

  • Impegno prolungato: minimo 5+ mesi
  • Si chiede ai volontari di integrarsi il più possibile nello stile di vita locale, a conoscere la comunità e proporre nuove idee per avere un impatto positivo sull’ambiente circostante.
  • Conoscenza fluente dell’inglese e dello spagnolo. – È richiesto almeno un livello B2 (intermedio) di spagnolo, poiché pochissimi membri del personale del resort o delle équipe locali parlano inglese, e ancora meno nella comunità.
  • Vaccinazione COVID completa
  • Disponibilità a fare volontariato in una località remota e a seguire le regole del programma.
  • Essere proattivi e avere la capacità di lavorare in modo indipendente e di far parte di una squadra.
  • Forti capacità interpersonali. Le capacità di comunicazione, presentazione e negoziazione sono essenziali. I progetti di impegno comunitario si basano sulla comunicazione e sulla capacità di lavorare insieme.
  • Sono preferibili qualifiche professionali, ma non sono un requisito essenziale.

gruppo di volontari, messico, team, squadra, vitto e alloggio, progetti di volontariato

Vitto e alloggio sono inclusi? 🏠🍜

Il vitto e l’alloggio sono offerti

L’alloggio consiste in una casa condivisa (3 camere da letto, cucina, 1 bagno con una grande terrazza e un giardino) situata nel villaggio più vicino di Juluchuca. La casa dispone solo dei servizi di base (acqua corrente, internet ed elettricità, che però a volte può mancare).

volonturista, ragazza volontaria, permacultura, bioedilizia, agricoltura sostenibile, sorriso

Dieta – informazioni nutrizionali 🥗🥤

I volontari devono informare i coordinatori del progetto riguardo le loro preferenze alimentari.

Durante i giorni lavorativi (sei giorni a settimana) vengono forniti due pasti al giorno (colazione e pranzo). Avrete un giorno libero e in quel giorno sarete responsabili dei vostri pasti.

volontari over 60, over, 50, volontariato, ospitalità, vitto e alloggio, resort, messico

Trasparenza costi 🆓🔍

Tutte le posizioni di volontariato non sono retribuite, tuttavia i volontari non devono pagare alcun costo per il programma né per il vitto e l’alloggio.

Inoltre, l’organizzazione non fornisce l’assicurazione, il trasporto da e per il Messico, né vengono altre spese per servizi extra. I volontari possono raccogliere fondi per la loro posizione. Il costo della vita generale a Guerrero e dintorni è di 100-200 dollari al mese).

volontaria, volonturismo, volontariato, vitto e alloggio, scambi di ospitalità, mango, tropici, messico, baratto

Benefit per i volontari 🏆🏅🏅

  • Riconoscimento accademico per stage e tirocini. Tutti i campi di studio sono benvenuti, biologia, ingegneria ambientale, agricoltura, sociologia, turismo, comunicazione, educazione e marketing sono preferiti.
  • Lavoro sul campo ed esperienza professionale. I volontari ricevono esperienze indimenticabili sul campo, lavorando a progetti con la comunità locale e con organizzazioni internazionali.
  • Esposizione culturale. Vivere nella vibrante cultura di un ambiente costiero-rurale in Messico. Per chi proviene da Paesi occidentali o da aree urbane trafficate, si tratta di un reset culturale.
  • Riferimento al termine del periodo di servizio.

Cosa fare nel tempo libero 🚴🚣🦒

Ci sono molte spiagge in questa zona.

Lingua 🗣🇬🇧

I volontari dovranno parlare correntemente spagnolo e inglese.

Geografia 🌳

Siamo a 1 ora dall’aeroporto internazionale di Ixtapa-Zihuatanejo, stato di Guerrero, Messico.

Come raggiungere il sito ✈ 🗺

Con i mezzi pubblici. I volontari riceveranno una guida con tutti i dettagli.

C’è accesso a internet? 🌐

Sì!


COME PARTECIPARE🔍📧


Se siete interessati a questo programma di volontariato in Messico, inviate una “Lettera motivazionale in inglese” (fateci sapere perché volete unirvi a noi!).

via e-mail a volunteer@playaviva.com
CV/Resum (massimo 2 pagine)

Indicare il periodo di disponibilità: da *mese* a *mese* (esempio: Posso essere disponibile dall’inizio di dicembre 2022 alla fine di giugno 2023)

Sito web e social media:

https://www.playaviva.com/
https://www.facebook.com/playaviva/
https://www.instagram.com/playaviva/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Playa Viva (@playaviva)


Scopri altre opportunità di scambio vitto e alloggio cliccando qui🎎🪆


Visita la sezione annunci 📌




About Redazione 560 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*