Benvenuti volontari stranieri al nostro Ashram – orfanotrofio a kolkata, india 🇮🇳

ashram, India, volonturismo, volontariato, volontari, orfani, orfanotrofio, scambi di ospitalità, progetti

In un remoto villaggio di Paunsi, nella regione di West Bengal, sorge l’Ashram di Antyodoy Anath (AAA). Dal 1995, questa NGO ha aperto le sue porte ad orfani e bambini vulnerabili, garantendo loro non solo un rifugio, ma anche un’istruzione di qualità. Ma l’impegno dell’AAA non si ferma qui. Oltre all’educazione, l’organizzazione garantisce anche pasti nutrizionali, sviluppo delle competenze, protezione dai maltrattamenti e sfruttamento.

Con l’obiettivo di espandere ulteriormente il loro impatto, l’AAA sta pianificando di aprire una scuola materna e primaria, così come centri per bambini i cui genitori sono assenti durante il giorno. Forniscono anche servizi medici essenziali e supportano le opportunità di istruzione superiore.

Clicca qui per leggere l’annuncio originale in lingua inglese  📌

Come puoi aiutare

La mission dell’Ashram è chiara: dare una casa agli orfani e ai bambini bisognosi, colma di amore e cura. In questo contesto, l’organizzazione è alla ricerca di volontari pronti a dare il proprio contributo in diverse aree:

  • Lavoro di beneficenza e raccolta fondi
  • Agricoltura biologica e giardinaggio
  • Assistenza generale
  • Supporto sanitario e medico
  • Marketing
  • Scrittura

Pensi di poter offrire il tuo contributo in una di queste aree?

–Scopri cos’è un Ashram.

Dettagli pratici per i volontari

Ogni volontario è benvenuto all’Ashram di Antyodoy, indipendentemente dalla propria età o disabilità. Il periodo ideale per il volontariato in India è da ottobre a marzo, e l’organizzazione può ospitare gruppi di volontari che sono pronti a dedicare 4-5 ore al giorno, per 5 giorni a settimana. L’alloggio e il cibo sono garantiti e comprendono camere private, anche per coppie.

Per chi desidera un supporto nella gestione del visto, l’AAA è pronta ad assistere. Il progetto di volontariato presso l’Antyodoy Anath Ashram offre numerosi benefit, tra cui la possibilità di stringere nuove amicizie, migliorare le proprie competenze sociali, dare uno scopo al proprio viaggio, e molto altro ancora.

Contatta l’Ashram!

Se desideri fare la differenza e diventare parte attiva di questa meravigliosa causa, non esitare a contattare l’Antyodoy Anath Ashram:

Aiuta l’Ashram di Antyodoy a creare un futuro migliore per questi bambini.


Esplora la sezione dei progetti di volontariato e ospitalità all’estero 🤝

Oppure visita la sezione India con Lentezza 🇮🇳




About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*