Siamo Sara e Luca, una coppia di storytellers italiani che stanno viaggiando a lungo termine su un camper rinnovato. La nostra naturale curiosità ci ha portato a cambiare il nostro stile di vita, unire le forze e raccontare una vita fuori dall’ordinario sui social network, dando a tutti la possibilità di sperimentare lo “spirito vagabondo”.
Ci siamo incontrati alla fine del 2015, e dopo solo un mese stavamo già viaggiando insieme. Ci siamo resi conto che il tempo che avevamo per ogni avventura era troppo breve e l’unico modo per essere in grado di scoprire veramente un posto e sperimentare la cultura locale era abbandonare il nostro lavoro e cambiare il nostro stile di vita.
Luca:
Da quando mi ricordo, ho sempre viaggiato, e ora non riesco a fermarmi. Ho la sensazione di aver bisogno di vedere nuovi posti, incontrare nuove persone e imparare cose nuove. Sembra che ci sia qualcosa là fuori che mi stia aspettando. Ho sempre voluto condividere con le persone ciò che amo fare e “LEAW” è il modo per raggiungerlo.
Sara:
Ero il capo dell’amministrazione e l’assistente personale dello stilista Philipp Plein. Ho lavorato 24/7. Ho adorato il mio lavoro, ma l’ufficio era troppo piccolo per me, e volevo scoprire di più. Volevo essere il mio capo e ho imparato che nulla è impossibile, quindi ho deciso di cambiare completamente la mia vita.
Abbiamo lasciato l’Italia alla fine di maggio 2017 con € 1776 ciascuno, un bagaglio di 50 chili e un visto di vacanza canadese per sei mesi. Abbiamo lavorato duramente (abbiamo costruito case di canapa !!), e con i soldi che abbiamo guadagnato, potevamo permetterci di comprare un vecchio camion 4 × 4, un Ford F250 del 1990 e un camper usato. Dopo solo un giorno, ci siamo resi conto che la zona del letto del camper era marcia. Abbiamo deciso di riparare tutto da soli: non c’è nulla di più soddisfacente per una coppia DIY che vedere i risultati del loro lavoro.
“LeAw – Leave Everything and Wander” è il risultato del nostro desiderio di realizzare un sogno: quello di viaggiare, lasciandosi alle spalle le certezze e le sicurezze della vita quotidiana.
Vorremmo incoraggiare le persone ad uscire e vedere il mondo e dire loro di essere coraggiosi per uscire dalla loro zona di comfort. LeAw è il nostro primo vlog e la nostra sfida più significativa perché l’inglese non è la nostra prima lingua, non siamo videomaker e il nostro budget è limitato.
Con il nostro camper “Lucky LeAw” abbiamo guidato per oltre 23000 km attraverso il Canada e l’Alaska nella natura incontaminata. Viaggiare senza limiti temporali o spaziali ci dà la possibilità di condividere la nostra storia con quella di persone che incontriamo sulla strada e di scoprire nuove culture, visitando anche luoghi non famosi, quelli che spesso riservano le più grandi sorprese.
Abbiamo in programma di esplorare gli Stati Uniti per almeno tre mesi e di condividere le foto e i video del viaggio su YouTube, Facebook e Instagram. Dall’organizzazione, logistica, fino alla vera avventura, tutte le fasi del viaggio.
Gallery – guarda le foto di Sara e Luca:
Per saperne di più seguite la coppia sui loro canali:
- Instagram @l_e_a_w
- YouTube LeAw lascia tutto e vaga
- https://www.facebook.com/LeaveEverythingAndWander/
Articoli correlati:
- Ragazza trasforma vecchio furgone in camper e viaggia con il suo cane
- Viaggio per il mondo promuovendo l’arte con uno scuolabus
- Seven on the road – famiglia di sette che viaggia per il mondo in camper (intervista)
- Dopo 17 anni in viaggio, tornano a casa con quattro figli come souvenir
Segnalateci altri viaggiatori lenti!
Aiutateci ad ispirare il mondo aiutandoci a divulgare storie di altri viaggiatori e scelte di vita consapevoli, oppure inviateci i vostri articoli / le vostre storie alla nostra mail viaggiareconlentezza@gmail.com
Pubblicheremo tutti gli articoli che rispettino il nostro Manifesto.
Hooray for van life 🙂