
Vitto e alloggio in cambio di una mano con il giardino perma-colto e la cura dei bambini.
Soggiorno minimo richiesto: almeno 2 settimane
Descrizione

Siamo una famiglia con due bambini (2 e 6 anni), con un progetto di permacultura a 1300 mt. sulle montagne svizzere, in un piccolo villaggio storico servito da trasporti pubblici. Abbiamo un giardino medicinale e poche anatre. Barbara insegna permacultura e Joe è una guida esperta di erbe selvatiche e medicinali.
Aiuti necessari:
- Giardinaggio,
- edilizia (costruzioni semplici),
- cucina,
- pulizie,
- assistenza all’infanzia.
Richiesto francese o italiano più pazienza con i bambini e la capacità di essere semplice e di mentalità aperta. Arrivo preferito prima delle 18:00 per non interferire con il nostro programma di cena e orario per andare a letto. Non è permesso fumare in casa, specialmente quando ci sono bambini in giro. Le famiglie sono benvenute.
Possibilità per un volontariato a lungo termine, se c’è compatibilità.
Aiuto necessario nel giardino (pacciamatura, recinzione, ecc.).
Nella casa (pulizie e cucina, baby sitter) così come per la raccolta e la trasformazione di piante selvatiche.
Scambi culturali e opportunità di apprendimento
Una volta raggiunta la nostra casa, diventerai parte di una tribù. Saremo felici di condividere con voi giornate di trekking per godere della bellezza della nostra zona e raccogliere erbe medicinali selvatiche e la nostra conoscenza delle piante in crescita come cibo e medicina, preparando i nostri preparati (balsami, tisane medicinali, tinture madri, impacchi) , usando i principi della permacultura nel nostro giardino e nella nostra vita. Per i volontari di lunga durata ci sarà l’opportunità di partecipare ai nostri corsi di permacultura.
Cos’altro…
Nei mesi di luglio e agosto si svolge nel villaggio un mercato settimanale, un’opportunità per incontrare persone e comprare pane fatto in casa e altri prodotti locali.
Stile di vita quotidiano
Condivideremo i nostri pasti insieme. Dormire nella tua tenda nel nostro giardino. Alloggio disponibile accanto in una camera doppia per p. 5, – per persona a notte. Barbara è una host workaway. Positive sono le referenze lasciate dai suoi ospiti volonturisti:
Contatto:
bajokato@icloud.com
Altri annunci:
Vai alla sezione annunci
Leave a Reply